LUNGOMARE NORD, ARRIVANO I MERCATINI DEL SABATO E DEL MARTEDI

Nuova iniziativa sul lungomare Nord. Il litorale ospiterà nelle giornate di sabato e martedì, negli slarghi tra lo stabilimento Attilio e il Batik, e nella piazzetta vicino G7, i mercatini dedicati esclusivamente ai prodotti hobbistici.
La proposta è arrivata dall’Assessorato al Commercio del Comune, dopo diversi incontri organizzati con gli operatori del settore e il Comando della Polizia Municipale.
“Le bancarelle – ha spiegato l’assessore Francesco Peroni – hanno una doppia valenza. Da una parte serviranno a ravvivare le piazzole meno frequentate durante il passeggio serale, dall’altra garantiranno maggiore sicurezza nei luoghi che solitamente rimangono più critici perché più isolati. Abbiamo pensato ad un mercatino di un certo genere, differente dagli altri, in modo che possa attirare anche gli appassionati di oggetti dedicati al tempo libero”. Si inizia sabato 28 luglio, dunque, e poi martedì 31 luglio, mentre ad agosto gli stand ci saranno per tre sabati (4-11-18) e due martedì (7 e il 21), dalle ore 20 alle 24.
Intanto la macchina organizzativa è pronta per il primo agosto, quando sul lungomare Nord ci sarà l’altro mercatino denominato “Arte e Sapori”. Scatteranno i divieti di transito e di sosta dallo chalet Galileo ad Aloa, dalle ore 18 alle 02,30. Prossimi appuntamenti 10, 17, 24 e 31 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *