“LUCI DAL PORTO”, SUCCESSO PER LA DUE GIORNI MILANESE CHE HA PRESENTATO CIVITANOVA AL MONDO

Ottimo risultato, grande interesse e buona partecipazione di pubblico. Con questo bottino torna a casa Civitanova Marche che si è presentata a Milano sabato 18 e domenica 19, presso il Salone Elica del Fuori Expo grazie all’evento promosso e organizzato da Marche Best Way, portale che racconta le eccellenze regionali.

“Luci dal Porto” è stata una due giorni ricca di eventi, uno spaccato della realtà cittadina, delle sue eccellenze culturali, enogastronomiche e artistiche, un’occasione per mettere insieme tutto il meglio offerto dal territorio e farlo al cospetto del Mondo. Grande adesione e tanti commenti positivi provenienti anche dal mondo del web milanese, sempre attento a tutte le proposte più interessanti.

E allora Giorgio Felicetti con il suo Rive Festival e un assaggio del suo applauditissimo spettacolo Fisso Armonikos, Rosetta Martellini che presenta Futura Festival e introduce Civitanova Danza insieme a Paola Vismara consulente artistica del Campus e docente dell’Accademia di Ballo del Teatro alla Scala, le Cantine Fontezoppa, la frutta secca di Gemme di Bontà, le prelibatezze degli chef di Mescola e di Fatta e Mangiata, le marmellate home made di Sigi, la mostra di Renzo Tortelli, le bici Trubbiani, Dimorae, le autrici civitanovesi della casa editrice Giaconi sono tutte tessere di uno stesso puzzle che racconta il territorio.

Il fil rouge di questo racconto è quello tessuto da Marche Best Way che si pone come officina di nuove storie in grado di narrare le Marche in un modo inedito.

“Le Marche come non le avete mai viste” è il nuovo claim che sottende questa nuova filosofia di narrazione. “Luci dal Porto” è infatti, oltre che il nome dell’evento milanese, anche e soprattutto una clip video targata Marche Best Way che, partendo dal porto di Civitanova, presenta la Città dei Festival sotto una luce nuova, in grado di illuminare sia il tratto promozionale di un territorio che quello culturale. Un video che mette insieme fare artistico e documentario, un tratto distintivo della proposta promozionale di Marche Best Way.

Soddisfazione anche da parte del Vice Sindaco Giulio Silenzi: “Civitanova ha saputo cogliere questa importante occasione che nasce da una sinergia tra pubblico e privato. Una vetrina quella milanese dell’Expò che amplia ulteriormente la possibilità di promuovere il nostro territorio attraverso le sue eccellenze che coniugano mare, paesaggio, enogastronomia e cultura. Un’offerta turistica di assoluta qualità e a Milano si è confermato il grande interesse verso il nostro territorio. Questo ci stimola a proseguire il percorso intrapreso di promozione sia nazionale che internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *