LUCI, COLORI E DIVERTIMENTO, APRE LA PISTA DI GHIACCIO E DOMANI 18.30 VIDEO MAPPING DA NON PERDERE

Un week-end di colori e musica nel centro di Civitanova. Domani, sabato 20 dicembre, in piazza XX Settembre si potrà godere di uno spettacolo degno delle capitali europee, con il videomapping su Palazzo Sforza, che trasformerà con un gioco strabiliante di luci il profilo dell’edificio per 10 minuti (cinque gli appuntamenti: ore 18.30, 19,30, 21, 22, 23). Tre proiettori puntati sulla facciata dell’edificio Cesarini-Sforza realizzano un gioco di luci creato dal direttore artistico Francesco Zuth Venanzoni, professionista marchigiano che ha ricevuto numerosi premi internazionali per questa nuova arte.
L’evento, presentato questa mattina dall’assessore alla Cultura e Turismo Giulio Silenzi e dal gestore del Donoma Aldo Ascani, è sponsorizzato dalla discoteca di via Mazzini che sostiene le iniziative natalizie dell’Amministrazione comunale insieme a Cuore Adriatico e Gironacci.
“Entriamo domani nel vivo degli eventi con due bellissimi appuntamenti – ha detto Silenzi – uno dedicato ai più piccoli sotto l’albero e al Lido Cluana con la pista di ghiaccio e l’altro è un’assoluta novità nelle Marche. Ci auguriamo di vedere un centro pieno di gente come nello scorso week-end”. A sottolineare la bellezza del videomapping è intervenuto Ascani. “Credo molto nella novità di questo spettacolo – ha detto – perfetto per una città moderna come Civitanova che guarda sempre avanti e accoglie con entusiasmo le novità”.
Sempre da domani pomeriggio e fino al 25 gennaio, si potrà pattinare sul ghiaccio della pista allestita al Lido Cluana, impianto gestito dalla Croce Verde cui andranno gli utili, ricavati dai biglietti. Il costo è di 5 euro (mattina e fino ad 8 anni) e 8 euro (pomeriggio e sera). La pista si potrà prenotare anche per feste di compleanno o altri eventi.
Sabato alle 17, in piazza, arriva ‘O quanti bei colori’, spettacolo di animazione teatrale per bambini della Compagnia Eventi Culturali di Marco Renzi e domenica 21, dalle 17, canti e balli sotto l’albero in piazza insieme all’Istituto comprensivo di via Tacito e la partecipazione del Maestro Lorenzo Di Bella. Ma è festa anche a Civitanova Alta dove alle 16, nello spazio multimediale di San Francesco saranno inaugurati due appuntamenti espositivi dedicati all’arte e alla musica.

Giuseppe Cristini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *