L’OSPEDALE DI CIVITANOVA A BREVE SARÀ COVID-FREE E RIPRENDERÀ LE NORMALI FUNZIONI

“Come promesso l’ospedale di Civitanova Marche sarà a breve uno dei primi a diventare “Covid free”: la prossima settimana in concomitanza con l’apertura del Polo Covid alla Fiera anche la Medicina Covid dell’ospedale di Civitanova sarà liberata.
Tutte le paure di questi mesi su una possibile costituzione permanente dell’ospedale di Civitanova come polo Covid o peggio del suo depotenziamento sono dunque spazzate via”.
Ad annunciarlo il consigliere regionale Micucci insieme al capogruppo in consiglio comunale Giulio Silenzi ed ai consiglieri Mirella Franco e Yuri Rosati che continuano:“In questi ultimi mesi l’ospedale di Civitanova ha prestato un servizio di incommensurabile valore nel
momento di massima emergenza Covid ed oggi che la curva dei contagi è finalmente scesa sarà uno dei primi ad essere “liberato” come assicurato sin dal principio.
Il reparto di ginecologia tornerà anch’esso alle ordinarie funzioni in quanto, una volta dimesse le gestanti
affette dal Covid oggi ricoverate a Civitanova, il centro di ginecologia covid si sposterà a Marche Nord.
Entro il primo giugno di pari passo alla sanificazione dell’ospedale verranno riaperti, gradualmente, il reparto di allergologia e tutti gli ambulatori e, una volta ultimati i lavori di manutenzione degli impianti d’areazione e la sostituzione di almeno 70 postazioni letto, entro metà mese di giugno riapriranno tutti gli altri reparti (Ematologia, Otorinolaringoiatria, Trasfusionale, Dialisi, ecc…).
In sostanza entro il 15 giugno TUTTI i reparti verranno riattivati e sanificati. L’ufficio tecnico di Asur partirà poi con la redazione di un progetto preliminare per sistemare i due piani grezzi che prevede, a fianco della Biobanca già esistente, la sistemazione dei nuovi reparti di Dialisi e Psichiatria.
Non appena l’ospedale sarà libero dal Covid riprenderanno infine i lavori per la nuova risonanza magnetica, già partiti da mesi e bloccati dal lock-down, ed i lavori per il trasferimento dell’Oncologia che, come previsto, saranno ultimati nel giro di un paio di mesi.
Infine, anche nel caso di una nuova ondata di Covid – precisano i consiglieri – l’ospedale di Civitanova sarà, come avevamo garantito, fuori dalla rete dell’emergenza”. È stato quindi mantenuto tutto quanto detto nei mesi scorsi: basta allarmismi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *