L’EDIZIONE 2016 DI FUTURA RIVIVE ONLINE

Settantadue video documentano la quarta edizione di Futura. Si arricchisce ulteriolmente la produzione multimediale del Festival civitanovese, diretto da Gino Troli. Settantadue appuntamenti dell’estate 2016, a partire dall’anteprima del 9 luglio con Massimo Cacciari fino al concerto finale della Med Free Orchestra del 31 luglio, passando per grandi ospiti come Fernando Savater, Nanni Moretti, Giacomo Rizzolatti, sono online sul sito www.futurafestival.it.

Chi ha perso un incontro o vuole rivederlo, può collegarsi al web e rivivere quei momenti: inoltre nell’archivio video si possono trovare gli appuntamenti delle precedenti edizioni, fin dal 2013.

“Una scelta lungimirante e consapevole – afferma la presidente TDC Rosetta Martellini – che ora a distanza di 4 anni evidenzia il grande lavoro che Futura ha fatto per accompagnare non solo il suo pubblico, ma anche quanti non hanno avuto la possibilità di seguire direttamente la miriade di incontri, tra conferenze e dibattiti. Un patrimonio che pochi Festival in Italia possono vantare. Organico, multidisciplinare, accessibile. Stiamo ragionando insieme al direttore artistico Gino Troli su come valorizzarlo e aumentarne ancor di più la diffusione”.

Futura si è distinta, fin dalla prima edizione, per l’utilizzo della multimedialità: questo archivio media segue di fatto la programmazione in streaming effettuata durante il Festival, anche su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *