LE SCUOLE TORNANO A TEATRO CON LO SPETTACOLO “PUNTO E PUNTA”

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, tornano a Teatro le Scuole di Civitanova Marche. Grazie ad un’iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Educativi FormativI, nell’ambito del progetto “Civitanova Città con l’Infanzia”, nei giorni 18 e 19 Maggio, alle ore 10.30, oltre 600 bambini potranno assistere ad uno spettacolo dal vivo presso il Teatro Rossini della Città. Per loro sarà un’occasione importante per venire in contatto con quella straordinaria macchina di racconti che è il teatro, antica certamente ma non certo vecchia. Per molti, anzi moltissimi, di loro sarà la prima magica volta per un evento che resterà a lungo nella loro memoria. Lo slogan di questa ripartenza è: “Al cinema si vede grande, in televisione si vede piccolo, al teatro si vede vero.”
Moltissime le adesioni pervenute, tanto da convincere l’organizzazione a spostare gli spettacoli, inizialmente previsti al Teatro Cecchetti, al più capiente Teatro Rossini.
In scena la compagnia “Proscenio Teatro Ragazzi”, la stessa che promuove, sempre in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la fortunata stagione domenicale invernale “A Teatro con Mamma e Papa’”, al Teatro “Annibal Caro” di Civitanova Marche, una rassegna seguitissima che ha fatto sempre registrare un grandissimo afflusso di famiglie.
Finalmente celebriamo come Assessorato momenti di ripartenza importanti, in cui i piccoli riprendono le attività necessarie alla loro crescita sociale e al loro sviluppo – ha dichiarato l’Assessore Capponi -. Nel pieno spirito di Civitanova città con l’infanzia, abbiamo con entusiasmo voluto sostenere questa iniziativa perché il teatro è mezzo educativo, coinvolgente e aggregante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *