LE FAVOLE CONQUISTANO IL PUBBLICO DEL LIDO CLUANA. PIENONE IERI PER IL PRIMO APPUNTAMENTO

image

Lido festante pieno di bambini e bambine, più di cinquecento spettatori per la serata di avvio del teatro multimediale. E’ iniziata così, ieri sera, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Civitanova Marche “Si raccontano le favole”, che vede la direzione artistica di Marco Renzi. L’appuntamento al Lido Cluana era atteso da tanti bimbi che aspettavano una delle compagnie italiane più originali e dal percorso davvero particolare, una formazione che ha affiancato alla produzione teatrale anche quella multimediale, creando nel tempo una delle più grandi case di produzione di cartoon italiane. La loro più fortunata creatura “I Cuccioli”, attualmente in onda tutti i giorni su Rai Yo Yo, è stata trasposta in versione da teatro con in scena Sergio e Francesco Manfio, la conosciutissima coppia del Prof e del suo Assistente.
“Si rafforza per l’estate 2016 il nostro impegno nell’organizzazione di eventi per bambini e famiglie – ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo Giulio Silenzi portando il saluto dell’Amministrazione comunale – perché crediamo nella forza del teatro, che racconta alle nuove generazioni non solo storie divertenti, ma anche significative ed educative. Nel pomeriggio di sabato 9 luglio insieme all’Amat organizzeremo un appuntamento con laboratori di danza per bambini al teatro Annibal Caro a cui vi invito a non mancare”.
Il calendario “Si raccontano le favole” prosegue lunedì 11 luglio in piazza della Libertà a Civitanova Alta con “Il mago di Oz” e la compagnia Teatrino dell’Erba Matta di Savona.
image image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *