Sono terminati in questi giorni i lavori di rifacimento della pavimentazione e quelli per la realizzazione della rete di acquedotto e fognatura in via Minniti, a Civitanova Alta. Lo ha reso noto, in conferenza stampa, l’assessore ai lavori Pubblici Marco Poeta. L’opera è stata realizzata dal Comune in collaborazione con l’Atac per un costo di circa 150 mila euro (100 finanziati dal Comune e il resto dall’Atac).
“Da anni veniva promessa la sistemazione di questa strada – ha spiegato Poeta – e finalmente oggi possiamo dire di averla realizzata. Si tratta di lavori importanti che si inseriscono nell’ottica della messa in sicurezza di Civitanova Alta riguardo all’emergenza grotte. Sotto via Minniti c’era infatti una delle 5 grotte a maggior rischio di tutta la Città Alta, che è stata riempita. Un ringraziamento particolare va al lavoro svolto dall’ufficio tecnico di Civitanova alta e dal geometra Stefania Ghergo”.
Via Minniti è lunga circa 130 metri e sarà aperta a giorni al traffico, e pronta prima dell’inizio di Futura anche grazie alla ditta Pipponzi che ha finito i lavori prima della data di consegna prevista.
I prossimi investimenti deliberati dalla Giunta comunale (sempre in collaborazione con l’Atac), per un importo di 65 mila euro, riguardano il rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi (acqua e fogna) in vicolo della Rocca e per un tratto di vicolo Aurora.
“Mi preme sottolineare – ha concluso Poeta – che nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza di Civitanova Alta è terminata l’importante opera di sistemazione delle mura castellane, compromesse a seguito di un forte evento atmosferico a carattere piovoso abbattutosi sul territorio comunale a marzo del 2011”.


———-

