LAVORI IN VIA DEL CASONE, VIABILITÀ IN TILT E AUTOMOBILISTI INFEROCITI

“Stamattina per uscire alle 08:10 dal quartiere Risorgimento verso la nazionale 20 minuti di fila! Siamo prigionieri!!!”
Oramai giorno dopo giorno la situazione si ripete e il tenore dei commenti degli automobilisti costretti a lunghe file per andare a lavorare, accompagnare i figli o altre commissioni non cambia. E gli aggiornamenti del sindaco affidati a Facebook sull’andamento dei lavori non calmano gli animi.
Sindaco che scrive:
Dopo gli scavi effettuati in questi giorni, vista la situazione delle tubazioni del metano, per ragioni di sicurezza, non sarà possibile istituire il senso unico alternato nel tratto interessato ai lavori, pertanto la viabilità resta confermata quella attuale fino al termine delle operazioni, previsto per la prossima settimana.

Il timore manifestato da molti è che Ciarapica cerchi di temporeggiare per tenere calmi i cittadini e come si legge su alcuni post “nascondere la sua incapacità, creando false speranze per poi puntualmente dire che data la delicatezza del lavoro e per la sicurezza non si può fare il senso unico alternato !!
Lo ha scoperto ieri che lavorava sul metano????”
“Ciarapica – si legge ancora- ci fa sapere che nel weekend la ditta non lavora per cui da via del Casone si potrà passare solo in via Gronchi (cioè verso la zona commerciale), quindi per andare all’ospedale bisogna fare tutto il giro…
Era un dovere da parte di questi Amministratori conoscere l’importanza di questa via di deflusso del traffico! Tutte le vie limitrofe e ci accesso alla nazionale sono intasate per tutto il giorno!
È assurdo che solo a CIVITANOVA si chiuda una strada in questo modo! Per non parlare della ditta che lavora con 2 operai che osservano un orario che va dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00. E si fermano nel weekend!! Ma siamo matti!!!!
Lavori così delicati che comportano tali disagi vanno fatti H24 con un numero adeguato di operai!!
Un vero disastro! La fiera dell’improvvisazione e del menefreghismo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *