LAVORI DI MANUTENZIONE NELLA SCUOLA MORVILLO

In data odierna è stato firmato il contratto tra il Comune di Civitanova Marche e la ditta Muzi di Civitanova per i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica nella scuola materna Morvillo di Civitanova Alta, in via del Tirassegno. Le opere di riqualificazione, in base all’apposita norma del codice dei contratti, dovranno essere consegnate per metà novembre per consentire di rispettare i termini imposti dallo Stato nella concessione dei finanziamenti.
Le lezioni si svolgono regolarmente, in quanto il progetto non prevede interventi di demolizione, quindi la sistemazione avverrà in sicurezza.
L’importo dei lavori è di 95 mila euro (previsto un contributo statale e 20 mila euro da fondi comunali). A seguito della gara la ditta Muzi ha effettuato un ribasso del 22%.
La struttura sarà dotata di un nuovo manto isolante con impermeabilizzazione della copertura.
I lavori saranno realizzati in due stralci. Il secondo intervento consiste in un cappotto esterno per l’isolamento termico per una spesa di circa 130 mila euro. Anche questo progetto sarà elaborato dall’Ufficio tecnico della Delegazione, con medesima procedura di finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *