LAVORATORI IN NERO. PER LA PROPRIETA’ DELLO CHALET CALAMARETTO UNA SITUAZIONE DETTATA DALL’EMERGENZA

Sarebbero 5 e non 8 i camerieri assunti senza regolare contratto di lavoro scoperti dalla Guardia di Finanza di Civitanova Marche presso lo chalet Calamaretto sul lungomare sud. La puntualizzazione arriva dalla proprietà che fa sapere che si trattava di 5 lavoratori su 35 assunti regolarmente per la serata del lunedì, che è quella di maggior richiamo del locale.

In base a quanto dichiarato dalla proprietà che sostiene di aver sempre assunto tutti regolarmente, la scelta di ricorrere a personale non in regola, è stato determinato dall’impossibilità di alcuni camerieri di un catering di Pescara nell’arrivare a Civitanova lunedì sera a causa dell’autostrada A14 bloccata. Questo ha fatto sì che a poche ore dall’inizio il personale non fosse in numero sufficiente a far fronte al servizio serale.

A giustificazione poi la proprietà lamenta l’assenza di strumenti normativi che consentano un’assunzione rapida e veloce come erano i voucher e che non c’era assolutamente nessuna volontà di violare la legge.

Il numero di 8 lavoratori non in regola, era stato fornito dalla Guardia di Finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *