LAURO COSTA CAVALIERE DEL LAVORO: BENFATTO DELLA CGIL SCRIVE AL PREFETTO PER ESPRIMERE INDIGNAZIONE

letteraLa presente per esprimerLe l’indignazione della Cgil di Macerata per la nomina a Cavaliere del Lavoro di Lauro Costa, da diversi anni Presidente e Vicepresidente di Banca delle Marche.
Ancor più grave e’ la motivazione, .”..per meriti legati alla gestione della Banca ” stessa.
In questo momento drammatico ci sentiamo di rappresentare le preoccupazioni dei lavoratori dipendenti stabili e precari di Banca Marche, delle famiglie e delle imprese in difficoltà per l’accesso al credito, reso problematico dalla crisi della Banca dovuta anche alle scelte di chi in questi anni l’ha amministrata e diretta. Per questi motivi e alla luce degli avvenimenti accaduti in questi ultimi mesi sarebbe stato opportuno non concedere tale onorificenza a chi e’ stato Presidente fino a pochi mesi fa di una Banca che attualmente e’ commissariata dalla Banca d’Italia.

Distinti saluti.

1 Response

  1. IHAVEADREAM ha detto:

    HO APPRESO RECENTEMENTE DELLA NOMINA DI LAURO COSTA A CAVALIERE DEL LAVORO NEL 2013.
    CREDO CHE LA POSIZIONE ATTUALE DELLA BANCA E L’APPRENSIONE CREATA SIA AI DIPENDENTI CHE AI CLIENTI, GIÀ NOTI AL MOMENTO DELLA NOMINA, AVREBBERO QUANTOMENO GIUSTIFICATO DI RIPORTARE QUESTA NOMINA.
    TENGO A ASSOCIARMI AI CITTADINI CHE HANNO GIÀ ESPRESSO LA LORO INDIGNAZIONE, E GRADIREI CONOSCERE SE LA NOMINA PUÒ ESSERE REVOCATA O SE I MEMBRI DELLA FEDERAZIONE DEI CAVALIERI DEL LAVORO SI SONO ATTIVATI PER LA SOSPENSIONE DELLA REVOCA.
    RINGRAZIO ‘‘CIVITANOVALIVE’’ PER IL CONTRIBUTO ALL’INFORMAZIONE E FIDUCIOSO DI RICEVERE UNA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA, PORGO CORDIALI SALUTI.
    LUIGI PORFIDO
    Copia a : info@cavalieridellavoro.it , https://servizi.quirinale.it/webmail/ ,http://www.civitanovalive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *