L’ASSESSORE REGIONALE CESETTI INCONTRA IL SINDACO CORVATTA. TRA I PUNTI TRATTATI, L’EX ENTE FIERA

Il sindaco di Civitanova Marche Tommaso Claudio Corvatta ha ricevuto questo pomeriggio la visita dell’assessore regionale Fabrizio Cesetti, per un approfondito colloquio che ha riguardato diverse tematiche di interesse per il territorio comunale e non solo.
L’incontro è iniziato con un sopralluogo, insieme al segretario generale Piergiuseppe Mariotti, all’ex ente fiera, di proprietà mista comunale e regionale. Corvatta e Cesetti hanno concordato sull’esigenza di velocizzare le pratiche per attuare i progetti di riqualificazione dell’area. “Stiamo definendo le procedure per raggiungere una soluzione che sia vantaggiosa per tutti e consenta di valorizzare un sito importante per la nostra città” il commento del primo cittadino. “Il problema non riguarda solo Civitanova – ha puntualizzato l’assessore – è evidente come sia di interesse regionale individuare una sistemazione per questo spazio che ormai ha fatto il suo tempo ed oggi costituisce anche un problema di ordine e sicurezza pubblica. Civitanova deve recuperare un’area strategica nel pieno centro cittadino”.
Il colloquio ha toccato anche il tema dell’organizzazione del personale. L’assessore ha fatto sapere che è ormai in fase di completamento la ricollocazione del personale delle province, in attuazione di quanto disposto dalla Legge di stabilità e dal Decreto legislativo 78 del 2015. La Regione Marche ha ultimato l’incrocio tra domanda ed offerta e ricollocato tutte le risorse umane provenienti dagli enti provinciali. Di conseguenza è prossimo lo sblocco delle procedure legate ai posti per i quali non vi era disponibilità tra il personale al quale trovare una nuova sistemazione. In concreto, per il comune di Civitanova Marche questo comporterà nel breve periodo la possibilità di dar seguito al concorso effettuato nel 2015 per l’individuazione di un nuovo dirigente della Polizia municipale e procedere con la sua assunzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *