L’ANTHROPOS SI VESTE CON IL TRICOLORE NEL PARACICLISMO

Pedali dorati per l’Anthropos nel fine settimana appena trascorso. Marostica e Bassano del Grappa hanno ospitato i Campionati Italiani di Paraciclismo su strada. Sabato si sono svolte le prove a cronometro e domenica le prove in linea con risultati di prestigio per il team marchigiano.

Il sodalizio civitanovese era presente con i suoi tre ciclisti: i campioni affermati Giorgio Farroni (Fabriano) e Giancarlo Masini (Pontevico – BS), capaci di coquistare 2 medaglie d’oro a testa nelle rispettive categorie, e l’esordiente Stefano Stacchiotti (Filottrano), strepitoso con un argento e un oro.

Sabato, nella prova cronometro, Giorgio e Giancarlo hanno confermato la loro supremazia in territorio nazionale vestendo la maglia tricolore rispettivamente nelle categorie MT1 e MC1, mentre Stefano ha esordito con un ottimo secondo posto nella categoria MT2.

Domenica i nostri atleti hanno dominato in lungo e in largo guadagnandosi tre maglie tricolore nella prova in linea.

Importanti conferme per Giorgio e Giancarlo, grandissimo esordio per Stefano che dimostra subito di avere possibilità di affermarsi in una disciplina nuova (è già pluricampione italiano nell’atletica leggera).

La stagione ciclistica continuerà per tutta l’estate con altri importanti appuntamenti.

Il Presidente Nelio Piermattei: “E’ un altro bel fine settimana di successi per la nostra associazione. Il ciclismo ci sta regalando tante soddisfazioni e per questo ringrazio ancora Giorgio e Giancarlo per aver scelto di vestire i nostri colori e mi complimento moltissimo con Stefano per aver investito tanta voglia e impegno. Le sue motivazioni lo hanno subito condotto al risultato mostrando anche margini di miglioramento. Per noi sarà un’estate piena di appuntamenti. Il primo è alle porte, con la nostra Bianca Marini in volo verso la Finlandia per partecipare ai Giochi Europei Paralimpici Giovanili 2019”.
oro-giorgio-farroni

oro-giancarlo-masini

oro-stefano-stacchiotti

bianca-con-loro-vinto-ai-mondiali-giovanili-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *