L’AMPLIAMENTO DEL CENTRO ANZIANI DI VIA CARNIA

Stamattina è stato formalmente consegnato all’impresa IME srl di Modena il cantiere per la realizzazione dell’ampliamento del Centro Sociale Ricreativo e Culturale Anziani di Civitanova Marche di via Carnia, di proprietà dell’Amministrazione e gestito dall’ANCeSCAO. Al riguardo, il Sindaco Fabrizio Ciarapica, accompagnato dall’Architetto Paolo Strappato, Dirigente dell’Urbanistica e Lavori Pubblici, ed accolto da Luigi De Nardis, Presidente del Centro Anziani, ha effettuato un sopralluogo nell’area interessata.
Il contratto prevede che l’impresa IME S.R.L. di Modena realizzerà i lavori la cui ultimazione è prevista entro 180 giorni. Il progetto prevede un ampliamento di circa 250 mq in cui saranno realizzati diversi servizi per rendere gli spazi più ampi ed accoglienti, su un’area di pertinenza di circa mq 1.500,00. In base alla previsione del quadro economico di spesa, l’intervento ha un costo complessivo di 440.000,00 euro.
“Servivano ulteriori spazi per accogliere in sicurezza gli anziani che frequentano il Centro – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica – e abbiamo mantenuto il nostro impegno a realizzare l’ampliamento che ci avevano chiesto. Sono infatti in tanti ad avere questa struttura come punto di riferimento quotidiano per trascorrere il tempo in compagnia e l’Amministrazione ha lavorato per migliorare tutti gli ambienti a disposizione dei soci. Questa mattina abbiamo effettuato la consegna dei lavori alla ditta, e ci auguriamo a breve di inaugurare questi nuovi spazi per le persone avanti con l’età, ma aperti a tutti, che potranno vivere i loro momenti di socializzazione in un posto più gradevole e idoneo”.
Il Centro gestisce molti progetti a favore della comunità tra cui la Festa dei nonni, il Carnevale dei bambini, ma anche servizi di trasporto sociale per persone in difficoltà e l’adozione a distanza che vede lodevolmente impegnato il centro ANCeSCAO civitanovese da diversi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *