LA SCUOLA DI VIA REGINA ELENA E’ SICURA

“La scuola è sicura, ci è stato certificato dagli uffici tecnici, non c’è bisogno di vietare l’ingresso in giardino”. E’ la risposta dell’assessore ai lavori pubblici Marco Poeta alla decisione assunta dalla dirigente, prof.ssa Daniela Boccanera, di vietare agli studenti dell’istituto di via Regina Elena l’accesso al giardino, per i presunti pericoli di avvicinamento al colonnato. “Ricordiamo che non c’è nessun problema per l’ingresso e l’uscita da scuola, dato che i bambini non passano sotto quel porticato – premette l’assessore Poeta – Sto a quanto mi riferiscono gli uffici tecnici a seguito di sopralluoghi, e cioè il porticato non è raggiungibile, dato che ci sono un dislivello di circa 90 centimetri più la recinzione. Credo sia sufficiente, se proprio si vuole avere un eccesso di scrupolo, che si disponga la presenza di un collaboratore scolastico per evitare che i bambini si avvicinino troppo alle colonne. Non è vero che non abbiamo fatto nulla ed abbiamo ignorato le segnalazioni della dirigente. Tempo fa ad esempio ho disposto personalmente che venissero fasciate le colonne per garantire maggiore sicurezza, nonostante gli uffici tecnici mi avessero assicurato che non ce n’era alcun bisogno. Ogni volta che sono arrivate segnalazioni per il pericolo di incolumità degli studenti siamo intervenuti entro 24 ore e la Boccanera lo sa”.
Per quanto riguarda un intervento di manutenzione straordinaria del porticato, dal quale in passato sono caduti pezzi di intonaco, l’assessore fa sapere che “il progetto è pronto, servono 30.000 euro, siamo in fase di preparazione del bilancio di previsione e mi auguro si trovino le risorse per questo investimento”.
“Dato che la dirigente ha ritenuto di dover consegnare ai bambini una lettera per segnalare le presunte inadempienze dell’amministrazione comunale, ne invieremo una noi alle famiglie per ristabilire come stanno le cose” la conclusione del sindaco Tommaso Claudio Corvatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *