LA SCUOLA DI CALCIO DELLA VIS CIVITANOVA CHIUDE ALLA GRANDE

La Vis Civitanova, come da tradizione, ha chiuso l’attività stagionale della propria Scuola Calcio. Dirigenti, atleti e tesserati si sono ritrovati per i saluti finali e per ricordare Mattia Morresi, figlio del Vice presidente Giorgio, scomparso otto anni fa e ricordato con il Memorial, che ha visto affrontarsi una formazione classe ’87 e una classe ’97. Due a zero per i senior il risultato finale, con reti di Senigagliesi e Bolognesi. A seguire mini tornei per i giovani calciatori vissini e il commosso saluto a mister Antonio Serpilli che, dopo tredici anni di onorata attività, ha lasciato il proprio incarico per sopraggiunti motivi personali. A margine della merenda-cena offerta dal sodalizio civitanovese, il saluto del Presidente Paolo Biancucci e del Direttore Tecnico Leandro Vessella, che hanno illustrato i programmi e le novità per la prossima stagione. Tra queste l’iniziativa “Porta un amico”, che riserverà vantaggi e sconti a tutti i giovani tesserati rossoblu, che nei prossimi giorni sarà illustrata nel dettaglio. Al termine della giornata di festa sono stati premiati gli atleti Selim Doci, Antonio Pantarenteria, Nello Palermo, Luca Gattini e Lorenzo Sparvoli.
Intanto ha preso il via il campus estivo guidato dall’allenatore professionista Marco Montresor, quest’anno in panchina con i Giovanissimi della Lazio e da Marco Miluzio, che ha preso parte all’ultimo campus dell’Hellas Verona.
Infine è ufficiale l’arrivo di Antonio Marziali in qualità di nuovo tecnico dei Giovanissimi. La società rossoblu ha trovato velocemente l’accordo con il tecnico civitanovese, che nell’ultima stagione ha guidato gli Allievi Cadetti dello United e ha sfiorato il successo al 3° Torneo Città di Tolentino, sconfitto in finale dalla Marina Picena. La Vis Civitanova ringrazia il tecnico Roberto Garbuglia per la serietà dimostrata nella stagione appena conclusa e gli augura le migliori fortune umane e professionali per il suo futuro.
Queste le formazioni che si sono affrontate nel memorial “Mattia Morresi”:
Annata 1987: Di Marco, Albanesi, Squadroni, Filippi, Gaetani, Santori, Margiotta, Bolognesi, Sbrascini, Senigagliesi, De Santis
A disp: Gattafoni
Annata 1997: Doria, Mosca, Morbidoni, Garbuglia, Calvaresi, Rapagnani, Giri, Cantello, Morresi, Silla, Mancini
A disp: Moscetta, Cesetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *