LA SACRATA SI PRESENTA UFFICIALMENTE DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO

Grande entusiasmo questo pomeriggio presso la palestra “E. Mestica” per la presentazione ufficiale della Sacrata B-Chem Civitanova dinanzi al proprio pubblico e ai principali sponsor. Hanno partecipato alla cerimonia anche il presidente FIPAV regionale Franco Brasili ed il presidente FIPAV della provincia di Macerata Roberto Cambriani. Presente anche il vice sindaco di Civitanova Marche Giulio Silenzi e l’Assessore allo sport Piergiorgio Baldoni.

Durante il vernissage, sono state presentate tutte le atlete appartenente al settore giovanile divise in base alla loro fascia d’età con i rispettivi coach e le attività che riguardano lo stesso quale il “Minivolley” ed il “Progetto Scuola”. Successivamente, accompagnate per mano da alcune ragazze del vivaio, sono state invitate sul parquet della “Mestica” le giocatrici e lo staff tecnico della prima squadra partecipante al campionato di Serie B2.

Al termine della passerella, ha preso la parola il presidente della Sacrata Gianmario Capozucca, il quale ha speso parole al miele verso la propria società, vicina a festeggiare il mezzo secolo di attività, ma ha anche ribadito di avere un sogno nel cassetto: riportare la Sacrata ai fasti della Serie A2. Ad appoggiare il progetto del presidente civitanovese è Maurizio Bernardi, titolare della nota azienda B-Chem. Nel suo intervento, ha spiegato la propria passione viscerale verso la pallavolo e di quanto sia intenzionato a valorizzare le realtà locali, come già fatto negli anni precedenti. Sono intervenute a favore della Sacrata Pallavolo anche le autorità già citate antecedentemente.

Dopo gli interventi delle istituzioni comunali e sportive addette, la parola è stata affidata all’allenatore della prima squadra Luca Paniconi, il quale non si è sbilanciato più di tanto sugli obiettivi stagionali ribadendo che ha tra le mani un gruppo completamente nuovo, ma soprattutto molto giovane, con ampie prospettive e margini di miglioramento.

Per finire, a nome di tutte le giocatrici, è intervenuta la neo capitana Ilenia Testella, giocatrice carismatica, perno fondamentale dello spogliatoio bianconblu e ricca d’esperienza pallavolistica. Tutti aspetti utili per miscelare il gruppo tra le atlete più giovani e quelle oramai più navigate.

Al termine della cerimonia, sullo sciogliete le righe, è stato aperto il buffet, al quale, insieme alle atlete, hanno partecipato vivamente il pubblico, i media e le istituzioni presenti.

È iniziata ufficialmente la stagione 2016/2017 della Sacrata B-Chem Civitanova.
image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *