LA PITTRICE SPAGNUOLO A GALLARATE IN UN PROGETTO DI MAIL ART

La pittrice civitanovese Lucia Spagnuolo è presente alla Galleria di Arti Visive dell’Università di Gallarate (VA), in una rassegna a livello mondiale a cura di Ruggero Maggi e che consiste in un progetto di Mail Art (Arte Postale) che mette in primo piano la terra come materia prima. Il titolo del progetto è difatti: “Terra/Materiaprima”.
In pratica, zolle di nuda terra, un pezzo di prato, con inseriti interventi artistici poetici e questi “reperti naturalistici” costituiscono le tessere di un grandioso puzzle artistico di tutto il mondo.
“ Ero piccolo… in campagna – dice Ruggero Maggi in un efficace passaggio del depliant della rassegna – con il sole caldo sul viso, nuovi odori che si affacciavano ai miei sensi, le mani nella terra, umida, argillosa… provavo sensazioni di benessere, empaticamente mi sentivo unito al mondo che mi circondava mentre la natura respirava intorno a me. Nelle città il suolo è cemento, freddo asfalto vetrificato… il contatto con l’elemento-natura è quasi del tutto annullato”.
La rassegna si concluderà il 27 gennaio. (v.d.s.)
Gallarate 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *