La piscina comunale di Civitanova si fa più bella che mai per ospitare questa domenica il terzo Trofeo Civitanova Marche. La società Il Grillo che gestisce la struttura ha messo a punto un’intera giornata di nuoto, una festa dello sport, che vedrà in gara atleti Master provenienti da tutta al regione ed anche da altre zone del centro Italia come Lazio, Emilia Romagna ed Abruzzo.
Il meeting infatti ha ormai acquistato il fascino delle grandi kermesse e niente può attestarlo meglio dei numeri: saranno ben 325 i nuotatori protagonisti in vasca, un numero davvero considerevole che va ad incrementare di quasi cento unità il totale dell’edizione 2015.
Porte aperte fin dalla mattina, già alle 8 via al riscaldamento e dalle 9 le prime gare (come prassi suddivise oltre che per specialità anche per fasce d’età). Nel pomeriggio ripartenza alle 14 nuovamente con il riscaldamento e dalle 15 con le gare. Il Trofeo Civitanova Marche vedrà in competizione ragazzi, adulti nonché anziani, perché la passione per il nuoto non ha età e perchè il piacere di misurarsi con gli altri o con i propri tempi cronometrici è sfida sempre stimolante.
Tra gli altri, ci saranno alcuni big del nuoto come Andrea Cavalletti pluricampione italiano, nonché europeo e del mondo, Valeria Damiani e l’atleta di casa, de Il Grillo, Andrea Talevi che vanta 2 titoli mondiali.