LA LEGGENDA DEL GRANDE INQUISITORE A CIVITANOVA

la_leggendaParte domani (sabato 30 novembre) la stagione teatrale di Civitanova Marche. Alle 21.15 al Teatro Annibal Caro si esibisce Umberto Orsini, straordinario protagonista di La leggenda del grande inquisitore, tratto dal capolavoro di Dostoevskij I Fratelli Karamazov affiancato in scena da Leonardo Capuano. Partendo dalla sua famosa interpretazione del giovane Ivan nel romanzo sceneggiato degli anni settanta diretto da Sandro Bolchi, l’artista si cimenta – diretto dalla regia di Pietro Babina – in un doppio ruolo, assumendo le vesti del narratore e dell’inquisitore, entrambi interpretati fra memoria e finzione, nostalgia e sofferenza. La drammaturgia dello spettacolo – prodotto da Compagnia Umberto Orsini – è di Pietro Babina, Leonardo Capuano e Umberto Orsini. Le scene sono di Federico Babina e Pietro Babina, i costumi di Gianluca Sbicca, le musiche di Alberto Fiori.
Domani è attivo il bus navetta, andata e ritorno, che porta gli spettatori da piazza XX settembre, di fronte al Comune, al Teatro Annibal Caro. Il servizio è gratuito per i detentori del biglietto dello spettacolo, grazie alla collaborazione dell’Atac Civitanova. La partenza per la Città Alta è prevista alle 20.45.
La stagione di prosa è organizzata da Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT. Per informazioni e biglietti (da 10 a 20 euro): Teatro Rossini 0733/812936, Teatro Annibal Caro 0733/892101 in giorno di spettacolo dalle ore 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *