LA GIUNTA COMUNALE CERCA TRE PROFESSIONISTI PER L’ANALISI DELLA SICUREZZA TERRITORIALE

La Giunta comunale procederà all’affidamento di un incarico professionale rivolto a ingegneri, architetti e geometri per l’effettuazione delle analisi delle condizioni limite per l’emergenza e di uno/due incarichi professionali per geologi, finalizzati all’effettuazione delle indagini di microzonazione sismica del proprio territorio. L’incarico sarà affidato mediante la ricerca e la comparazione di curricula e proposte tecniche.

Il provvedimento è stato preso in ottemperanza ai relativi decreti regionali che prevedono la possibilità di un’assegnazione diretta dell’incarico. “Per dare massima trasparenza all’operazione – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Francesco Micucci – l’Assessorato, in accordo con gli Uffici, ha preferito ricorrere all’avviso pubblico. Si tratta di figure importanti per Civitanova dove è in corso un’attività di controllo e monitoraggio delle cavità sotterranee del centro storico della Città Alta, finalizzata alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Oltre al gruppo di lavoro costituito da rappresentanti dei Dipartimenti della Protezione Civile Nazionali e della Regione Marche, dell’Autorità di Bacino Regionale e dell’Amministrazione Comunale, questa Amministrazione si avvarrà di altre figure tecniche che dovranno occuparsi del reperimento di informazioni integrative relative alle cavità presenti nel sottosuolo, ai fini della valutazione delle condizioni di rischio. Il bando punta inoltre all’analisi delle C.L.E. (condizioni limite di emergenza) del territorio comunale. E’ importante poter integrare i piani di espansione oggi adottati con informazioni aggiuntive in merito alla situazione sismica e alla valutazione delle condizioni limite di emergenza”.
Il Comune potrà usufruire di fondi regionali pari ad € 46.500.

Entrambe le richieste di partecipazione alla procedura comparativa, redatte secondo il modello allegato al bando unitamente al resto della documentazione necessaria, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitanova Marche entro e non oltre le ore 13,00 del 25 febbraio 2013 mediante consegna a mano o servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *