Come preannunciato, la Civitanovese ha inteso festeggiare con la città la promozione in serie D e lo ha fatto offrendo centinaia di panini con porchetta e tanta birra, almeno tre fusti per oltre 150 litri. I panini sono stati 800 ben imbottiti, per complessive 180 chili di porchetta. A stringersi attorno alla società e ai giocatori, al loro rientro dalla breve trasferta di Trodica, non sono stati solo i tifosi, ma i concittadini che erano a conoscenza della festa e quanti si sono trovati a passare per il Lido Cluana, notoriamente frequentatissimo nelle giornate festive. E quella di oggi è stata una bella domenica di sole. In pratica, una cena a tutti gli effetti come la società aveva promesso.
Tutti hanno voluto stringere la mano al presidente Giuseppe Cerolini ringraziandolo per la promozione ottenuta e che pone la Civitanovese in una categoria più consona alle sue tradizioni calcistiche: Da da parte sua, a chi gli chiedeva anticipazioni, sulla squadra del prossimo anno, ampie assicurazioni sul fatto che “sarà – ha accennato palesemente fiducioso – ancora vincente”. Presenti naturalmente, il vice presidente Antonio Cardinali, il d.g. Mario Cerolini, il team manager Valerio Cerolini, lo staff tecnico, i vari preziosismi collaboratori e presenza molto gradita quella dell’assessore allo sport Piergiorgio Balboni. Per la prima squadra si chiude così la stagione e probabilmente nei prossimi giorni ci sarà il saldo delle competenze e tutti a casa. Rimarranno in attività le formazioni giovanili e quella della Juniores che sabato 23, alle 16,30 affronterà l’Atletico Gallo in quella che sarà la sfida decisiva per il titolo regionale di categoria.
LA FESTA DELLA CIVITANOVESE: CENTINAIA DI PANINI E FIUMI DI BIRRA.

Leggo dalla stampa la massiccia presenza di sportivi alla festa per la promozione spero che siano altrettanto presenti allo stadio la domenica