LA CIVITANOVESE STRAPAZZA LA JESINA (3-0) ALLA PRESENZA DI OLTRE 2000 SPETTATORI

image2Civitanovese ( 4-3-2-1): Cattafesta; Boateng, Comotto, Morbiducci, Schiavone; Rovrena, Coccia, Zivkov (37’ st Botticini); Bolzan, Forgione (8’ st Tarantino), Pazzi. A disp: Chiodini, Caporaletti, Diamanti, Emiliozzi, Squarcia, Trillini. All. Jaconi ( in panchina Cetera).
Jesina ( 4-4-2): Tavoni; Campana, Tafani, Tombari, Cardinali Marco ( 25’ st Simone Strappini); Rossini, (23’ st Giansante), Nicola Cardinali, Marco Strappini, Carnevali. A disp.: Giovagnoli, Sebastianelli, Tullio, Gasparini, Ambrosi, Bastianelli. All. Bacci.
Arbitro: Moretti di Foligno.
Reti: 20’ st Pazzi, 35, st Bolzan, 37’ st Coccia.
Note: terreno in buone condizioni, vento di masetrale piuttosto sostenuto. Ammoniti: Comotto, Nicola Cardinali, Giansante, Tombari, Carnevali. Spettatori oltre 2.000 di cui 1.500 ( di cui 150 circa ospiti) più 420 abbonamenti. Angoli 9 a 3. Recuperi: 0’, 4’.
Civitanova M. – Trascinata da una superba punizione di Cristian Pazzi, la Civitanovese si aggiudica il primo derby stagionale contro la Jesina che ha opposto una giudiziosa resistenza. In estrema sintesi un primo tempo abbastanza equilibrato poi è venuta fuori la formazione rossoblu (oggi in completa tenuta bianca) che ha avuto il merito sia di passare in vantaggio nella prima parte della ripresa e poi di non volersi accontentare del pareggio per cui ha finito alla grande con una vittoria e un apporto di spettatori che da tempo non si vedevano al Polisportivo.
Primo tempo all’ijnsegna di un certo equilibrio e gli ospiti non hanno saputo approfittare del vento che soffiava alle loro spalle. Le azioni più puntenti dei padroni di casa come al 23’ quando un tiro di Bolzan è stato respinto in modo brillante da Tavoni. Al 34’ Jesina pericolosa con un calcio di punizione per un fallo di mani di Schiavone: Marco e Nicola Cardinali battevano la punizione attorno ai 30 metri senza esito. Al 37’ decisivo anticipo del difensore jesino Campana su Comotto.
Fuochi d’artificio nella ripresa: 13’ Bolzan va vicino al gol ma il suo tiro è deviato in angolo dal portiere, al 20’ fallo su nuovo entrato rossoblu Tarantino dal vertice sinistro dell’area di rigore: gran destro di Pazzi e palla in rete. La Civitanovese non arretra e al 35’ c’è il raddoppio con Bolzan che dialoga bene con lo stesso Pazzi e al 37’ ancora in evidenza Bolzan nel ruolo di suggeritore: con un palloneto scavalca la difesa ospite dando Modo a Coccia di mettere dentro. Rossoblu in festa, dunque, ma il tecnico jesino Bacci, nel dopo partita, ha sostenuto di aver visto i suoi ragazzi abbastanza motivati, per cui confida in un immediato riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *