LA CIVITANOVESE PASSA AL TUBALDI (2-0) ED È PRIMA IN CLASSIFICA

image20Recanatese: Verdicchio, Severini, Brugiapaglia, Piraccini, Patrizi, Committante, Gigli (20’ st Agostinelli), Moriconi, Galli, Latini (20’ st Palmieri), Nohman. A disp: Cartechini, Sebastiani, Spinaci, Catinari, Candidi, Bartomeoli, Di Marino. All. Pierantoni
Civitanovese: Cattafesta, Boateng, Schiavone (26’ st Botticini), Coccia, Comotto, Morbiducci, Zivkov, Rovrena, D´Ancona (29’ Tarantino), Bolzan, Buonaventura. A disp:Chiodini, Caporaletti, Diamanti, Matera, Sako, Squarcia, Trillini. All. Jaconi.
Arbitro: Diego Provesi di Treviglio.
Note: pomeriggio tipicamente autunnale e una bella cornice di spettatori, di cui alcune centinaia ospiti. Ammoniti: Rovrena, Schiavone, Botticini Patrizi, Angoli : 0-4; recuperi pt 0, st 4’.
Reti: 34’ pt Severini (aut), 47’ st Bolzan.

Recanati –
Assenze importanti nei due schieramenti e per quanto riguarda la Civitanovese non c’è Pazzi, tenuto prudenzialmente a riposo, ma Jaconi non rinuncia alle due punte, D’Ancona e Buonaventura, e per quanto riguarda gli under schiera Boateng a destra della fascia difensiva e Zivkov, che è stato particolarmente attivo nella gara con il Giulianova, a sinistra dei tre centrocampisti.
Cronaca. Vivace la partenza dei padroni di casa che al 7’ vanno in affondo sulla sinistra con Brugiapaglia che crossa per l’esterno Nohaman che di testa manda alto. Risponde la Civitanovese al 13’ quando Zivkov si porta in zona tiro ma la conclusione è sul fondo. La prima occasione di rilievo se la procura la Civitanovese al 25’ quando c’è una interessante proposta di cross dalla sinistra di Zivkov per Bonaventura che trova un varco nella difesa dei padroni di casa ma la riposta del portiere Verdicchio è impeccabile. La Civitanovese passa in vantaggio al 34’: un difettoso intervento di Severini procura un’autorete sulla punizione profonda dalla destra dello specialista Rovrena. Comprensibile entusiasmo in campo per i rossoblu e nel settore dei tifosi ospiti.
L’intervallo consente a Pierantoni di catechizzare i suoi, per cui alla ripresa della gara si vede una Recanatese più propositiva rispetto all’opaco primo tempo, ma sono ancora gli ospiti a farsi minacciosi al 4’ quando Rovrena lancia Buonaventura la cui conclusione non impensierisce l’estremo dei locali. I padroni di casa si fanno insidiosi all’8’ con Gigli, ma la conclusione è sopra la traversa e ugualmente è imprecisa è la bella conclusione degli ospiti al 16’ con Bolzan. Ci vuole tutta la bravura di Cattafesta al 24’ per negare alla Recanatese il pareggio per cui la conclusione di sinistro dell’attivissimo Nohman è intercettato dal portiere ospite.
La Recanatese fa generosamente ricorso a tutte le energie e al 28’ bella combinazione Committante-Gali , ma un grande anticipo di Comotto impediva a Nohman di concludere da ottima posizione. La Civitanovese comunque c’è e si va vedere in maniera spavalda: 36’ punizione di Rovrena, Zivkov da ottima posizione sbaglia di grosso e al 47’ c’è addirittura il raddoppio con Bolzan a conclusione di un veloce contropiede e lancio decisivo di Buonaventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *