LA CIVITANOVESE NON VA OLTRE L’1-1 MA TARANTINO PIANTA TUTTI E SE NE VA

image67Civitanovese (1° tempo): Bichencomer, Ficola, Mioni, Bensaja, Biagini, Cossu, Ruzzier, Poli, Amodeo, Margarita, Storani. All. Mecomonaco.
Civitanovese (2° tempo): Bichencomer, Giovino, Mioni, Bensaja, Sako, Cibocchi, Santagata, Poli, Megali, Ruzzier, Mosca.
Bari Primavera (1° tempo) : De Mitri, Le Noci, Roccotelli, Amoruso, Colaianni, D’Andria, Leo, Marasciuolo, Mastrangelo, Curci, Cassano. All. Urbano.
Bari Primavera (2° tempo): Raimondi, Di Paola, Colonna, Bosco, Marzeglia, Ferri, Silletti, Natale, Roncone, Villari, Lopez.
Reti: 23’ pt Amodeo, 26’ st Lopez.

Campo di Giove – Non è andata oltre l’1-1 la Civitanovese contro la solida e smaliziata Primavera del Bari, ma c’è da tenere conto che i pugliesi hanno pareggiato nella ripresa quando Mecomonaco ha necessariamente messo in campo tanti giovani in quanto queste gare servono proprio per saggiare i valori dei singoli e dei vari reparti. Al di là però del risultato, è da ritenere rilevante il fatto che l’attaccante Nazzareno Tarantino nel pomeriggio ha improvvisamente lasciato il ritiro, chiedendo la risoluzione contrattuale per motivi familiari e strettamente personali. «Sono molto dispiaciuto di dover abbandonare questo progetto ambizioso – sono state le sue dichiarazioni alla partenza, raccolte dall’addetto stampa Marta Bitti – e di non poter vivere questa avventura insieme ai ragazzi ». I tecnici rossoblu devono perciò ora mettere gli occhi su qualche altro attaccante e dispiace un a po’ a tutti il fatto che Tarantino, giocatore di esperienza e di capacità risolutive, se ne sia andato, evidentemente attratto da una borsa più sostanziosa. Cose che accadono nel mondo pallonaro. Fra gli aspetti negativi della giornata, c’è da prendere nota che il portiere Giovanni Silvestri, che fa parte della rosa che Mecomonaco ha portato a Campo di Giove, si è infortunato in fase di riscaldamento. C’è da augurarsi che non sia nulla di grave.
Ritornando all’amichevole con la Primavera del Bari, c’è da sottolineare che la prova è avvenuta alla presenza di un buon pubblico, presenti alcuni supertifosi rossoblu, ed è stata sicuramente interessante soprattutto per quanto si è svolto nella prima frazione quando c’è stato il vantaggio dei rossoblu con Amodeo (nella foto) al 23’. Da quanto si è saputo, in evidenza il giovane Mattia Ruzzier (classe ’94) e Daniel Alfredo Margarita, quest’ultimo soprattutto nei calcio di punizione. Nella ripresa si è fatto notare un altro under, Mario Mosca (classe ’95), per cui anche lui potrà avere qualche occasione importante nel corso del campionato. Del ragazzo due conclusioni un diagonale di poco fuori al 10’ e con un colpo di testa al 15’. I baresi hanno pareggiato con Lopez. Ha diretto la galoppata Giorgio Carrer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *