LA CIVITANOVESE FA IL BOTTO CON GASPAROTTO

Da oggi Davide De Filippis, allenatore della Civitanovese, può considerarsi come un bambino che gioca con i Lego: mai come quest’anno infatti il tecnico di Latina potrà sedersi in panchina, smontare e rimontare la sua squadra come più gli piace o come gli sembrerà meglio efficiente e produttiva.
Di fatto, quello piazzato nelle ultime ore dalla dirigenza rossoblù è il diciannovesimo colpo di un’estate letteralmente di fuoco. Restando in tema infatti, nonostante Ferragosto sia ormai passato in archivio, i fuochi d’artificio della rinnovata Civitanovese non sembrano avere fine. A tal proposito l’ultimo botto in ordine cronologico porta la firma di Giacomo Gasparotto, centrocampista classe 1994 con un curriculum di elevato spessore.
Nato a Ciriè, in provincia di Torino, Gasparotto è senza dubbio un’iniezione vitale di vitamina D per la Civitanovese. Dal 2013 ad oggi ben 8 stagioni trascorse nella Quarta Serie tra Gozzano, Pistoiese, Verbania, Triestina, Acqui, Giulianova, Folgore Veregra e Nerostellati. Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Novara, le due sole volte che Gasparotto è sceso sotto la Serie D è stato nella stagione 2016/17 quando vinse il campionato di Eccellenza con il Rimini e nel 2017/18 quando, sempre in Eccellenza, giocò con il Voluntas Spoleto.
Contando anche gli otto Juniores aggregati al nucleo della prima squadra, quello di Giacomo Gasparotto è il 36esimo tassello di una Civitanovese decisamente rigogliosa. Ora spetterà al mister De Filippis, insieme alla dirigenza, fare le giuste valutazioni e scremare gli esuberi fino ad arrivare ad un numero consono per assemblare la rosa definitiva che prenderà parte al campionato di Promozione, che partirà il prossimo 23 settembre, e alla Coppa Italia, che invece avrà il suo start il 9 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *