LA CIVITANOVESE A JESI SENZA NESSUN TIMORE. 250 I TIFOSI ROSSOBLU. JUNIORES SCONFITTA

“La Civitanovese – sono le parole del tecnico rossoblu nel corso della conferenza stampa del sabato mattina – non può avere paura della Jesina, seppure sia una formazione che pratica un ottimo gioco, ha un tecnico esperto, per cui cercherà di ottenere il massimo. Noi faremo la nostra partita senza ricorrere a tattiche difensivistiche, cercando di dare più peso al nostro centrocampo con il rientro più assiduo di qualche giocatore più avanzato”. L’allusione di Mecomonaco è nei riguardi di Forgione che inizierà la gara da esterno avanzato, alternandosi sovente nei due settori del campo con Pintori, senza però rinunciare al naturale modulo di schieramento. “Una squadra – ha ammesso il tecnico abruzzese – che alla luce dell’infortunio anche di Ferrini e quella degli altri giovani, è diventata un po’ “corta”, per cui, in accordo con la società, vedremo come risolvere la situazione, puntando su elementi che stiano già giocando per essere subito disponibili. Questo riguarda anche il settore degli under. Certamente la Jesina avrà di fronte una Civitanovese ben diversa da quella incontrata nel primo turno di Coppa Italia (vinsero i leoncelli al Polisportivo per 1-0 ndr) in quanto alla fine di agosto la nostra formazione era stata messa insieme da poco per cui eravamo ancora alla ricerca di un atteggiamento tattico che poi si è andato affermando. Il nostro obiettivo è perciò quello di continuare nella serie delle vittorie in quanto vogliamo chiudere il girone di andata alla grande”. Mecomomaco ha poi parlato a lungo dei suoi ragazzi, del loro spirito di attaccamento alla squadra sia di quel gruppo che rappresenta la struttura di base, sia di quelli che di volta in volta vengono chiamati in causa, come Margarita “ che – secondo l’allenatore – sarà nel girone di ritorno un giocatore di notevole importanza”.
Per quanto riguarda la formazione, l’unica novità rispetto alla vittoriosa trasferta di domenica Termoli, riguarda Ferrini al quale Mecomonaco ha rivolto parole di affettuosa amicizia “per l’impegno che ha messo nell’attività – ha detto – per il suo ruolo che ha avuto nello spogliatoio e sono sicuro che fra qualche mese lo vedremo riprendere l’attività”. Parlando degli infortuni che si sono verificati a Vigneri, Colella, Della Penna e Ferrini, Mecomonaco ha escluso che siano da mettere in relazione agli allenamenti che si svolgono sul sintetico dell’antistadio “dal momento – ha puntualizzato – sono incidenti che si sono verificati su terreni erbosi e per pura accidentalità”.
Probabile formazione, quindi (4-2-3-1): Silvestri (’95); Ficola (’97), Biagini, Cossu,. Mioni (’94); Bensaja (’95), Massaccesi; Forgione, Degano, Pintori, Amodeo. Gli altri convocati sono: Agresta (’96), Aquino, Baiocco, Foresi (’96), Giovino (’96), Margarita, Mengali, Morbiducci, Mosca (’97), Ruzzier (’94)
La Jesina sarà probabilmente in campo (4-3-3) con: Tavoni (’94; Cardinali Nicola, Tafani, Marini (’95), Calcina (’96), Ambrosi (’95), Frulla, Fiancia; Trudo, Traini, Cardinali Mattia. Squalificati: Carnevali e Tomnari. Allenatore: Bacci. Dirigerà Gianluca Sartori di Padova che diresse nella scorso stagione Civitanovese – Vis Pesaro, che si giocò sul “neutro” di Recanati e vide i rossoblu vittoriosi per 1-0 e si trattò di una vittoria che consentì una larga salvezza.
Al seguito della Civitanovese 250 tifosi.
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
Netta sconfitta della formazione juniores della Civitanovese a Fano contro la locale Alma Juventus: Il passivo è stato piuttosto pesante: 4-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *