LA CIVITANOVESE A GROTTAMMARE CON TANTA FIDUCIA. LA JUNIORES CALA IL POKER

Una sfida inedita quella che la sesta giornata del girone di ritorno propone, dal momento che l’unico precedente è quello della gara dell’andata che vide i rossoblu imporsi sul Grottammare per 2-0 con reti di Ambrosini e PeroNullo. Nelle gare interne la formazione di Vagnoni, che ha iniziato il campionato alla grande, ha vinto finora, su nove impegni, cinque volte, due ne ha pareggiate e altrettante ne ha perse una delle quali contro il Trodica, dove, ironia della sorte, ha invece vinto domenica scorsa, e contro il Fabriano Cerreto. Si tratta di una formazione di centro classifica e pertanto va guardata con la massima attenzione.
La Civitanovese non si pone tanti problemi dal momento che l’obiettivo che Schenardi e i suoi ragazzi si prefiggono è quello della vittoria e il potenziale dei rossoblu dà buone garanzie di successo. Il d.g. Mario Cerolini, che ha seguito il lavoro di rifinitura della squadra, durante la splendida mattinata di oggi, non ha dubbi: “A Grottammare per vincere – ha detto con un sorriso – non ci sono altre alternative per noi”. In panchina, per via della squalifica di un turno che è stata inflitta a Schenardi, per l’allontanamento dal campo nel corso della partita contro l’Atletico Gallo, andrà l’efficientissimo preparatore dei portieri, Daniele Grillini (che vediamo nella foto con “Rafa” Biondi), sempre molto vicino alla squadra.
Non ci sono assenze nella pattuglia rossoblu, per cui il tecnico può schierare la formazione più idonea per affrontare l’avversaria nel migliore dei modi. Nel corso della settimana un po’ di lavoro differenziato per Tozzi Borsoi e Morbidoni e la differenza sta che il primo figura fra i convocati, il secondo no segno evidente che il leggero infortunio non è stato ancora eliminato. Nei convocati una bella novità: la presenza di Mirko Silla, classe ’97, l’attaccante che sta portando avanti nella formazione Juniores un campionato con i fiocchi e a suon di gol.
Per quanto riguarda la formazione, ci rimettiamo al detto: “squadra che vince non si tocca” e pertanto riportiamo per intero quella schierata domenica (4-3-3) e cioè: Mazzoni; Cesselon, Lattarulo, Diamanti, Micolucci; Bondi, Carteri, Gadda; Seferi, Shiba (Tozzi Borsoi), Margarita. Gli altri convocati sono: Schiavoni, Pierantozzi, Cervellini, Diomande, Kutra, Silla e Gorini. Ritrovo della squadra alle 11,15 nel ristorante Conte di Vico e quindi partenza per la vicina Grottammare.
Ancora un successo pieno per la formazione Juniores allenata da Daniele Fontana che al Polisportivo, con inizio alle ore 17, ha superato la Vigor Castelfidardo per 4-0, con doppiette di Camerlengo e Salvi. E’ la diciannovesima vittoria della formazione rossoblu, su venti disputate, con un solo pareggio. Davvero un campionato da incorniciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *