LA CIVITANOVESE A CELANO: E’ GIA’ TANTO CHE GIOCA. VITTORIA DELLA JUNIORES

Donani mattina, attorno alle 8,15, la Civitanovese si metterà in viaggio per Celano, sosta pranzo nei pressi di Avezzano, per disputare la gara della nona giornata del girone di ritorno. Squadra a pezzi moralmente e fisicamente sia per le vicende che sta attraversando, sia per il fatto che scenderà in campo senza aver sostenuto il regolare programma di allenamento. Quest’ultimo aspetto, però, secondo noi, non è poi cosi determinante, in quanto siamo ormai avanti nella stagione per cui tutti i giocatori danno sotto l’aspetto fisico la massima affidabilità: anzi il prolungato riposo, seppure sofferto, può tradursi in una condizione ottimale per sostenere novanta minuti di gioco. E’ può anche essere il fatto che sulle promesse fatte nelle ultime ore dal presidente, i ragazzi di Mecomonaco vogliano dare una risposta di professionalità, qual è stata in fondo quella di recedere dalla decisione di non scendere in campo. A tale riguardo bisogna sottolineare che nel corso dell’incontro che i giocatori hanno avuto con il vice presidente nazionale dell’AIC, avv. Umberto Calcagno, non c’era stato un rifiuto categorico di scendere in campo a Calenao, ma veniva lasciata aperta la possibilità che la decisione poteva essere revocata qualora, nelle restanti 48 ore, veniva un segnale forte da parte del presidente. Adesso la comunicazione data da Patitucci deve essere onorata e perciò ci potrebbero essere, nella prossima settimana, quegli accordi per garantire il regolare prosiego del campionato.
Certamente il fatto di non scendere in campo, fermo restando le valide ragione addotte dai giocatori, sarebbe stata un’umiliazione per la Civitanovese e per tutta la città. Va perciò apprezzato il lavoro di convincimento fatto dall’assessore allo sport Piergiorgio Balboni che si è adoperato con passione per evitare lo stop deella squadra, che esponeva la Civitanovese alla sconfitta a tavolinjo per 3-0 e un punto di penalizzazione in classifica, come prevede l’art. 53/2 del NOIF.
Domani perciò si gioca e sarà sicuramente dura in quanto i marsicani che occupano l’ultimo posto dsella classifica voglione per lo meno eviare la retrocessione diretta, che, come si sa, riguarda le due ultime formazioni della classifica e non a caso domenica scorsa hanno tenuto testa al Fano (1-1) che è la seconda forza del campionato. L’undici di Gianluca Colavitto (che ha avvicendato nella penultima giornata Pasquale Luiso), rappreesenta perciò un avversario difficile se non altro per la prolungata sosta degli allenamenti. Per quanto rigurada la formazione, Mecomonaco ha a disposizione tutta la “rosa” per cui potrebbe mandare in campo, la seguente formazione (4-2-3-1): Silvestri, Bigoni, Biagini, Morbiducci, Di Pwntima; Bensaja, Massaccesi; Carlini, Degano, Margarita, Amodeo. Gli altri convocati sano: Cossu, Ficola, Forgione, Geria, Magini, Mioni, Pintori, Ruzzier, Shiba, Zekiri. Dirigerà Luigi Carella di Bari che ha arbitrato Civitanovese- Fermana (0-0) della passata stagione. (Vittorio De Seriis)
Campionato Nazionale Juniores
Ancora un bel successo della formazione juniores di mister Paolo Morresi che ha superato il Thermal Abano per due a zero con una doppietta di Caldaroni che con i due gool sale a quota 10. Davvero un attaccante da seguire con attenziuzione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *