LA CIVITANOVESE A CASTELFIDARDO: SERVE LA VITTORIA. CROLLO DELLA JUNIORES

Civitanovese-Samb Formazione
Gara delicatissima quella che la Civitanovese si accinge a disputare domani al comunale “Rione Buozzi” di Castelfidardo, sia perché la formazione di casa, una matricola, porta ancora cucito addosso l’entusiasmo della promozione, sia perché la formazione rossoblu si trova nella necessità di dare più consistenza alla sua classifica e dovrà scendere in campo senza il sostegno dei propri sostenitori. Ovviamente in seno alla società, ora di via Martiri di Belfiore 147/A, il morale è sempre altissimo.“Basta parlare, adesso serve solo una cosa: vincere – ha esordito questa mattina Mecomonaco -..Sono tranquillo: conosco il valore e la tempra dei miei ragazzi – ha proseeguito – la mole di gioco che ogni domenica, anche nelle difficoltà, producono in campo sono sotto gli occhi di tutti. Ribadisco per l’ennesima volta, che sarebbe sufficiente limare quegli errori individuali, non di reparto, che ancora troppo spesso commettiamo e paghiamo a caro prezzo, per stare a parlare di tutta un’altra classifica. La nostra in questo momento è bugiarda, non dice il vero su quelli che siamo in realtà. A mancare, secondo me, oggi, è però solo la vittoria, che non centriamo dalla prima di campionato e che in più occasioni avremmo meritato: una striscia di risultati positivi, sicuramente alla nostra portata, ci catapulterebbe dove dovremmo essere e potrebbe dare a giocatori ed ambiente quella giusta carica di serenità e soddisfazione capace di rinsaldare spirito e morale».
Sulla partita di domani il tecnico è fiducioso: “«Conosciamo bene il Castelfidardo – ha ammesso, non tanto per averlo già affrontato in Coppa ma per il fatto che in campo ci saranno due formazioni totalmente diverse, non solo sotto il punto di vista della condizione fisica, ma anche e soprattutto sotto quello del lavoro portato avanti in questi mesi. Come tutte le matricole, i biancoverdi hanno dalla loro parte l’entusiasmo relativo alla nuova categoria ed il vantaggio di essere un gruppo pieno di elementi di spessore che si conoscono alla perfezione per aver giocato insieme da tempo, sotto la guida di un tecnico preparato e capace come Mobili.
Anche Mecomonaco dice la sua a proposito del divieto di partecipazione ai sostenitori rossoblu emesso dal Prefetto della Provincia di Ancona, su determinazione dell’’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive: “È davvero un peccato che i nostri tifosi non possano essere sugli spalti a sostenerci: il pubblico della Civitanovese, caldo e partecipe da sempre, in certe situazioni può davvero essere considerato il “dodicesimo uomo in campo”, e ci mancherà”.
In linea di massima, formazione rossoblu (4-2-3-1) così schierata: Agresta; Ficola, Biagini, Gialloreto, Mioni; Bensaja, Ferrini; Forgione, Degano, Pintori; Amodeo. Sono stati, inoltre convocati: Giovino, Margarita, Massaccesi, Mengali, Morbiducci, Ruzzier, Silvestri, Terlino, Foresi, Passalacqua, Calderoni. Dirigerà: Matteo Perissinotto di San Donà di Piave.
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
Bruciante sconfitta interma della Civitanovese ad opera della formazione S.Paolo di Padova: il risultato è stato di 0-4 dovuto a uno prolungato sbandamento nella ripresa, dopo che il primo tempo era terminato sullo 0-0. Prima sconfitta, dopo le tre prime prove positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *