JUNIORES ROSSOBLU VALIDO TEST CON IL MONTELUPONE (0-1)

da sinistra: Daniele Fontana, Simone Marcantoni, Claudio Tridici

Nel campo della Città Alta, che sta tornando alla normalità in termini di manutenzione del manto erboso, fermo restando la tristezza di quella tribuna a cielo aperto e con le impalcature in ferro che si stanno sempre più deteriorando, nel quale la Juniores della Civitanovese disputerà le gare interne dell’imminente Campionato Nazionale Juniores, si è svolta una positiva amichevole fra la formazione allenata da Daniele Fontana e il Montelupone, formazione che si accinge ai nastri di partenza di un interessante campionato di Prima Categoria. Il successo è andato alla squadra ospite ma i giovanissimi rossoblu, quasi tutti del ’99, quindi giovanissimi, hanno tenuto validamente testa sfiorando nel finale il pareggio. Partita interessante e buone azioni da una parte e dall’altra, segno evidente che la preparazione sta andando avanti in ambo le parti in modo positivo. Ospiti meritatamente in vantaggio al 10’ con un teso diagonale di Roberto Giacomelli messo bene in movimento dai suoi compagni sulla fascia destra d’attacco. A pochi minuti dal termine, i padron i di casa hanno sfiorato il pareggio: punizione dal limite battuta da Lorenzo Gobbi, deviazione sul palo di Bonifazi e un solo calcio d’angolo da gestire. L’amichevole, nel suo complesso, è andata avanti con diversi rovesciamenti di fonte e per i portieri, l’ex rossoblu Luca Follenti, sempre in forma e attento, Emanuele Monina e l’espertissimo Bonifazi, come abbiamo accennato, c’è stato un buon lavoro da svolgere.
Commento positivo a fine gara di Claudio Tridici, responsabile del settore giovanile rossoblu, per il quale “i nostri giovanissimi hanno disputato un’ottima prova”. Ai due tecnici, Daniele Fontana e Andrea Diamanti, l’ex rossoblu che ancora tanti ricordano con simpatia, il più cordiale: “in bocca al lupo” in vista degli imminenti campionati che inizieranno rispettivamente il 17 e il 18 settembre.
Civitanovese Juniores: Monina, Marcotulli, Pettinerlli, Lelli, Paolucci, Vallesi, Martiorella, Gennarii, Salvati, Perugini, Ortega. Nella ripresa sono entrati: Finocchi, Gobbi, Serantoni, Cortellessa (All. Daniele Fontana)
Montelupone: Follenti, Berrettoni, Bruno, Lancioni, Compagnucci, Coppini, Giacomelli, Marcolini, Saraceni, Sopranzetti, Bugiolacchi. Nella ripresa sono entrati: Bonifazi, Agostini, Paparini, Scarponi, Dottori, Cetraro, Aguzzi, Bastanzo (All. Andrea Mercanti).
Nella foto (da sinistra): Daniele Fontana, Simone Marcantoni, Claudio Tridici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *