IPPODROMO SAN PAOLO: DOMENICA 14 AGOSTO SETTE CORSE

Domenica, 14 agosto, l’ippodromo San Paolo continua con i suoi appuntamenti con le corse al trotto in notturna. Gli spalti, il ristorante Le Terrazze e le scuderie sono sempre più affollate e animate in attesa della finale del 42° Campionato Italiano Guidatori Trotto (domenica 21 agosto), che da sempre si disputa sulla pista dell’ippodromo marchigiano. Mancano sette giorni per conoscere quale di questi 10 magnifici driver si aggiudicherà il titolo italiano guidatori 2022: Lorenzo Baldi, Enrico Bellei, Antonio Di Nardo, Federico Esposito, Alessandro Gocciadoro, René Legati, Mario Minopoli jr, Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, Giuseppe Porzio jr e Roberto Vecchione.
Due dei 10 driver che prenderanno parte alla finale del 42° CIGT scenderanno in pista anche domani (domenica 14 agosto): Roberto Vecchione che ha già  vinto  4 volte il titolo italiano (2004, 2008, 2018 e 2019) e correrà dalla seconda alla settima corsa e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata (che è stato campione italiano nel 2000 e nel 2006) nella 3°, 4° e 7° corsa.
Questa domenica è dedicata ad Emilio Esposito, la giornata prevede le classiche sette corse in programma a cui prenderanno parte ben 68 cavalli.
Il convegno domenicale inizia con una gentleman, la prima corsa ovvero Premio Lustro d’Italia, sul doppio chilometro con chances ben ripartite. Proviamo Valdemort Nal che scende di nuovo con in sulky  Matteo Zaccherini.  Con lo steccato una chance ce l’ha pure Tanguy Wise che sarà in pista pure  venerdì. Zillah Font  ha dato segni di ripresa e dovrebbe essere della partita.  Special Fez ha coraggio, poi Arrow Wf.(3 Voldemort Nal, 1 Tanguy Wise,  4 Zillah Font, 5 Special Fez e 2 Arrow Wf).
Nella seconda corsa, il Premio Baurust, nastri sul doppio chilometro, in cui piace molto lo start. Boss Crowns sta andando discretamente e si può preferire a Bayron Staf che ha la guida di Vecchione. Beautè e Baltimora Best sono vicini nelle valutazioni e c’è l’impressione che farà la differenza la partenza.  Becky Black Dante  e Baika Dei Ronchi sono attrezzati per provare il recupero (3 Boss Crowns, 1 Bayron Staf, 5 Beauté, 4 Baltimora Best, 10 Becky Black Dante, 8 Baika dei Ronchi).
La terza corsa , il Premio Eleusi, è una corsa per tre anni di minima con quattordici concorrenti e nessuna certezza. Seguendo il blasone delle scuderie Dreamygal potrebbe avere qualcosa in più degli altri. Poi va seguito  Da Sola di Celle che è stata ritirata sul campo l’ultima volta.  Duell Da ha fatto vedere già qualcosa in carriera, poi si possono inserire in tanti a partire da Dior Alter,  Dark Lady Dei Rum e Divergent Fks (3 Dreamygal, 8 Da Sola di Celle, 12 Duell Da, 4 Dark Lady dei Rum e 6
Divergent Fks
).
Nella quarta corsa, il Premio Fotobira Mo, Uragano dei Lady con il numero allo steccato può essere la base di un miglio su racchetta in cui il veloce Big Moon Lf dovrà evitare l’errore per poter contendere il successo al rivale. Tempesta Mark è in ordine e ben messa al via. Ci starebbe Tornado del Vento che non è rientrato benissimo,  poi Azkaban Font e Velorama Gaps che sono in ordine ma salgono categoria (1 Uragano dei Lady, 2 Big Moon Lf, 3 Tempesta Mark, 6 Tornado del Vento, 4 Azkaban Font e 5 Velorama Gaps).
La quinta corsa, il Premio Bettirecord, è un’altra prova di enorme difficoltà in cui ci sarà da tenere conto delle sgambature. Possiamo dare fiducia a Captor delle Selve che ha buon numero e posizione di avvio invitante. Charif Op ha corso meglio del risultato l’ultima volta ed è un fattore. Charlotte D’Alvio si piazza spesso correndo di rimessa.  Cover Wise As non è apparso brillante ed ha pessimo numero.  Castiglione se non sbaglia (2 Captor delle Selve, 5 Charif Op, 7 Charlotte D’Alvio, 8 Cover Wise As e 4 Castiglione).
Nella sesta corsa, il Premio Frankie Gar, Jim Beam arriva da declassato a questo appuntamento montegiorgese in cui dovrebbe fare centro. Daylight Bi è l’avversario made in Gocciadoro che se trottasse sarebbe un’insidia.  Più difficile per i locali con Dark Sama che nonostante l’otto è cavallo che può dire la sua. Dama Bianca Par dovrebbe approfittare della posizione per puntare al piazzamento. Dikdik Jet e Diva Mail per compensi marginali. (6 Jim Beam, 5 Daylight Bi, 1 Dama Bianca Par, 2 Dikdik Jet e 7 Diva Mail).
La settima corsa, il Premio Esposito Emilio, è una prova apertissima in cui sarà determinante lo svolgimento.  Diamo fiducia ad Anastasia dei Rum che seppur in seconda fila potrebbe avere qualcosa in più da mettere in campo. Stepping Spaceboy ha trovato corse durissime recentemente ma resta cavallo di chance. Bonita Alter resta su un ottimo successo, poi contano Rubacuori Alca, Valchiria Spin e il lanciatissimo Uozzi (9 Anastasia dei Rum, 1 Stepping Spaceboy, 5 Bonita Alter, 8 Rubacuori Alca, 6 Valchiria Spin e 2 Uozzi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *