“#IO SCRIVO STORIE”: LARGA ADESIONE

Una cinquantina sono state le persone, in larga massima giovani, che si sono iscritte alla prima edizione dell’estemporanea di scrittura organizzata dall’assessorato alla cultura del comune, in collaborazione con la biblioteca comunale “Zavatti”, i Teatri di Civitanova e Futura Festival, denominata “Storie in città”.
Come abbiamo avuto modo di riferire, l’estemporanea di scrittura premierà i migliori racconti brevi inediti scelti tra quelli consegnati dagli autori allo scadere del termine previsto, che è stato quello delle ore 19 di ieri, domenica 15 novembre, e che ha avuto inizio alle ore 10 dello stesso giorno nella sede della Biblioteca Comunale.
Il tema proposto è stato: “Al diavolo il Natale”, citazione del Canto di Natale di Charlers Dickens.
La giuria è composta da un gruppo di esperti del settore e di scrittori, coordinati dal presidente della giuria, lo scrittore Paolo Di Paolo. Le opere che saranno ritenute le più meritevoli, saranno pubblicate nelle antologie di Storie in Città (IV edizione) e distribuite nel territorio senza oneri di spesa per gli autori.
Nella foto un momento della registrazione dei partecipanti: il presidente del consiglio biblioteca, Maro Pipponzi, e Rosetta Martellini, del consiglio Teatri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *