“INSTABILITY. LA SOCIETA’ CHE SOPRAVVIVE”

Domenica prossima 4 dicembre 2022, alle ore 17, la rete sociale “OLTRE” propone l’incontro con l’autore del libro” Instability. La società che sopravvive”.
Un libro che affronta il tema dei “giovani” all’interno della riflessione più ampia sulla società attuale. Una società che corre, senza più sapere dove e quando fermarsi. Una società che non riconosce più il valore delle relazioni e della cooperazione, che sopravvive nell’odio e nella paura, immersa nei numerosi shock globali che l’hanno duramente colpita in questi ultimi anni
La presentazione del libro di Giacomo Buoncompagni, assegnista di ricerca in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università di Firenze, sarà l’occasione per riflettere insieme sull’idea di stabilità nella società contemporanea e come in questo scenario di inseriscono i giovani. Chi sono oggi i giovani? Quali sono le loro certezze?
Questo importante appuntamento, che è il quarto incontro nel percorso promosso dalla “consorzio sociale OLTRE” -che vede coinvolti molti attori ed agenzie educative della Città di Civitanova Marche e del territorio provinciale- sarà moderato da Stefania Minciullo, operatrice culturale di rete, che ha esperienza nel campo della “progettazione partecipata” che prevede la collaborazione dei vari attori di una comunità (cittadini o gruppi sociali destinatari di un’iniziativa, amministratori e tecnici).
Nel ricordare l’importanza dell’appuntamento la direttrice della Caritas Diocesana, Barbara Moschettoni, sottolinea: <>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *