INCONTRO SULLA SICUREZZA

IN COMUNE CON IL VICE CAPO DELLA POLIZIA DI STATO E IL PROF. VILLANACCI

Il Comune di Civitanova Marche organizza venerdì 30 novembre, alle ore 17,30, nella sala del Consiglio comunale, un incontro-dibattito aperto a tutta la cittadinanza, sul tema: “Sicurezza urbana: criticità e prospettive”. Interverranno la dottoressa Alessandra Guidi, vice capo della Polizia di Stato, l’avvocato e professore Gerardo Villanacci, ordinario di diritto privato e il sindaco Fabrizio Ciarapica che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale e introdurrà l’evento.
Nel corso dell’incontro saranno affrontate la questione della sicurezza e delle problematiche legate al degrado sociale. L’idea è quella di evidenziare oltre che l’origine e la definizione dei fenomeni legati alla criminalità, i profili normativi e la crescente domanda di sicurezza che arriva dai cittadini.
“I cittadini – ha dichiarato il sindaco Ciarapica – ci chiedono legittimamente protezione dai fenomeni criminali tipici, ma anche la risoluzione delle problematiche afferenti il degrado sociale e fisico, nella consapevolezza che gli stessi sono elementi correlati alla sicurezza. L’incontro ci dà l’opportunità di trattare la materia della sicurezza urbana offrendo la possibilità di un approfondimento utile a perseguire risultati più efficaci, corretti e coerenti con le leggi in vigore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *