INCONTRO ACADEMY SULLA NUTRIZIONE: ALLENIAMOCI A MANGIARE BENE

Si è svolto martedì 17 Dicembre nei locali di Villa Conti Antropos l’inconTro informativo per l’attività della Scuola Calcio promosso dall’Academy Civitanovese sul tema “Alleniamoci a mangiare bene!”.
L’incontro è stato tenuto come sempre in maniera impeccabile e coinvolgente dalla dott.ssa Flavia Conocchioli, biologa-nutrizionista da diversi anni al fianco della Società rossoblù.
Numerosa ed attenta è stata la partecipazione di atleti e genitori, per un tema considerato molto interessante e formativo.
“A livello alimentare – ha spiegato la Dott.ssa Conocchioli – le criticità dei ragazzi sono in generale saltare la colazione, fare spuntini troppo pesanti, bere poca acqua e abbondare di troppo cibo confezionato e bibite zuccherate. Ormai che la colazione sia imprescindibile è noto, lo dice anche la scienza, dimostrando che i ragazzi che non la fanno hanno anche un rendimento scolastico inferiore rispetto a chi la fa. Importante è anche farla in modo equilibrato e nutriente. Per questo abbiamo visto diverse facili combinazioni per iniziare ogni giornata con il piede giusto, con un mix ad hoc di nutrienti e gusto. Anche per lo spuntino ci sono diverse opzioni , per tutti i gusti e per tutti i livelli di fame”.
“Rispettare sempre il proprio corpo e le sue richeste – ha concluso la Dott.ssa – e considerare anche il momento dei pasti un momento fondamentale, come l’allenamento, per prepararsi al meglio all’attività agonistica e alla performance, sono concetti importanti per le famiglie e i ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *