IL SOSPESO CIARAPICA…

Passano i giorni, le settimane e tutto tace…
I partiti si incontrano e parlano di programma ma non di candidato. “Del miglior sindaco d’Italia” non si ha conferma, ad oggi non è dato sapere chi guiderà la coalizione di centro destra e soprattutto se ci sarà una coalizione di centro destra!
Intanto l’ex lista del Sindaco, Vince Civitanova, scalda i motori e inizia la campagna elettorale senza un candidato… chissà! Inaugurano la sede (dove Ciarapica non si e’ fatto vedere), fanno i gazebo ma di Ciarapica non si parla!
Nessuno lo fa, neanche i partiti e tanto meno i Fratelli d’Italia che così, tenendo sulla graticola il buon Ciarapica, sospeso sulla poltrona da Sindaco, dopo avergli tolto per sempre quella da Presidente della Provincia, sono legittimati a dire e fare di tutto perfino in quell’ATAC dove governa indisturbato il duo Belvederesi/Brini e guai a chiedere documenti e invocare trasparenza.
E poi come per magia ma non quella bella e armoniosa del Natale, ecco che sempre per accontentare i Fratelli d’Italia a Natale si mettono sotto il varco la pista di ghiaccio e le giostrine tante care al buon Borroni andato in Regione e che magari può intercedere a favore di Ciarapica con il presidente Acquaroli!
E la Lega? Non vi preoccupate si accontentano di poco, qualcosa troverà oltre all’area camper e ai tanti desiderati bagni profumati ed eleganti!
A Ciarapica importa sempre meno di Civitanova l’importante e’ accontentare più politici possibili in modo da poter avere il via libera al Ciarapica bis! Avanti tutti: sale slot, giostrine, Motor, amici degli amici… si fa tutto per il bene degli amici.
E a Civitanova? Non resta che piangere nell’attesa di tempi migliori e chissà nell’attesa di qualcuno che non verrà a dire no al Ciarapica bis!
Povera Civitanova!
Maria Antonietta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *