IL PROGRAMMA DI SPLENDIDE SERATE STORICO CULTURALI

Di notevole rilevanza le “Serate Storico Culturali” promosse nella nostra città dalla Senioritalia Federcentri del luogo, in collaborazione con il Centro Studi Civitanovesi, l’Associazione “Terza Età” di Porto Potenza Picena e il ristorante “Il Veneziano”, struttura di corso Matteotti, concessione n.20, dove gli incontri hanno luogo, con inizio alle ore 21,30 e con ingresso libero.
Nei giorni di mercoledì 8-15-22-29 di luglio (riportiamo il programma completo per mettere in rilevanza gli splendidi contenuti degli incontri), sono previsti. nell’ordine: “Annibale Caro ed il Ducato Cesarini”, a cura di Alvise Manni; “Le cartoline Militari WW2” (parte I), a cura di Alessandro Mecozzi ed Alvise Manni; “Le cartoline Militari WW” (parte II) a cura di Alessandro Mecozzi e Claudio Bernacchia; “Le Pinturette a Civitanova Marche e nel Maceratese”, a cura di Antonio Volpini ed Augusto Quintabà.
Nel mese di agosto, nei giorni di mercoledì 5-12-19-26. Sono in programma: “Carlo Magno ed Aquisgrana nelle Marche!?”, a cura di Alberto Morresi; “ I tre Santi Patroni di Civitanova Marche”, a cura di Alvise Manni e Roberto Carlo Marsili; “La partita del secolo: Italia – Germania 4-3”, a cura di Claudio Bernacchia.
Date di incontri, dunque, da ricordare e ai quali partecipare per via del loro notevole contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *