IL PALAS DI CIVITANOVA SI PREPARA ALLA NUOVA STAGIONE

img_8820

In attesa di ospitare la grande festa della Luberiservata agli abbonati prevista per il 18 ottobre e che vedrà protagonistaoltre alla nuova squadra anche Gianna Nannini, al palas fervono i lavori perpresentarsi al meglio all’inizio della nuova stagione agonistica in programmail prossimo 20 ottobre con la gara interna della Lube e già ai primi dinovembre Civitanova salirà alla ribalta nazionale ospitando la Super Coppaitaliana: più capienza, ingresso coperto, nuovi tabelloni per il basket. Un investimentoin totale di 185 mila euro stanziati dall’Amministrazione comunale.
Le nuove sedute sono 260 e portano la capienza complessiva del palas a circa 4400 posti a sedere.
Saranno disposte sull’ultimo gradone, dove sino ad oggi,dietro alla balaustra, il pubblico stazionava in piedi, o erano posizionate inordine sparso delle sedie. Le sedute avranno le stesse dimensioni di quelleesistenti, 40 cm. di larghezza. A questo intervento si unisce anche la messa inopera di corrimano laterali in acciaio per facilitare la salita e la discesadei ripidi gradoni. La spesa prevista dalla delibera n.354 è di 30 mila europer i seggiolini e di 15.300 per i corrimano per un totale compreso di iva di60 mila euro.
In fase di conclusione anche i lavori di realizzazione della“veranda” che andrà a coprire la biglietteria e gli ingressi che sino ad oracostringeva gli spettatori al rischio intemperie. La struttura con sistemaportante in acciaio, copertura a fascioni e con vetrate laterali sarà lunga 32metri e larga 4, per un altezza di m. 2.90.
Il costo è di 125 mila euro.
Con questa somma sarà anche acquistato, per una spesa di6.644,85 euro, un nuovo tabellone segnapunti con freccia di possesso alternata erelativa console per il cronometro, necessari per la Virtus Basket che inaccordo con la Lube Volley disputerà alcune partite casalinghe all’Eurosuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *