IL COMANDANTE DEI CARABINIERI DI CIVITANOVA MARINELLI IN VISITA A PALAZZO SFORZA

image

Il nuovo comandante della compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, capitano Enzo Marinelli, ha effettuato ieri la sua prima visita ufficiale a Palazzo Sforza. Ad accoglierlo il sindaco Tommaso Claudio Corvatta, la giunta comunale ed il presidente del consiglio Ivo Costamagna. Una presentazione, la sua, ma anche l’occasione per un primo confronto sulle tematiche della sicurezza nel territorio comunale, che il neo capitano ha analizzato insieme agli amministratori, garantendo massima attenzione e presidio costante del territorio, ma anche sottolineando come non vi siano elementi di particolare emergenza a Civitanova.
“Il primo incontro col capitano Marinelli è stata un’occasione proficua – commenta il sindaco Corvatta – Abbiamo condiviso la sua impostazione, mirata alla prevenzione dei delitti, e apprezzato il suo impegno ad un monitoraggio attento dei fenomeni di devianza e criminalità nel territorio comunale. Abbiamo dato al comandante la nostra piena disponibilità a supportare in ogni modo il lavoro dell’Arma per garantire il rispetto della legalità”.
“La personale empatia che si è creata subito col capitano Marinelli – il commento del presidente del consiglio comunale Costamagna – ha scavalcato l’ufficialità del momento ed ha creato la possibilità di attivare un immediato dialogo, caratterizzato dalla concretezza, sui temi della sicurezza e della quiete pubblica. Ho apprezzato la lucidità della sua analisi: ci è stata assicurata la necessaria attenzione alla copertura del territorio, ma se la soglia di guardia sarà alta, allo stesso tempo ci ha rassicurato sul fatto che non viviamo in una città insicura e che gli eccessi di paure e preoccupazione non sono giustificati. Detto da chi ha operato in scenari ben più critici dell’Italia, è un punto di vista che ci conforta. Sono convinto che siamo passati dalle ottime mani del capitano Candelli ad una guida altrettanto autorevole e capace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *