“IL CERVELLO CHE IMPARA. NATI PER MUOVERSI”

Oggi, domani venerdì 30 novembre alle ore 14.45 presso l’hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche si terrà il secondo convegno di neuro pedagogia dal titolo “IL CERVELLO CHE IMPARA. NATI PER MUOVERSI”.
Quest’anno si parlerà della importanza che la motricità ha nel contribuire a sviluppare il processo maturativo cerebrale e quindi della mente infantile. Nel corso del suo processo evolutivo il cervello ha bisogno di fare esperienze tattili e motorie affinchè si sviluppino quelle aree sensomotorie che costituiscono il punto di partenza per la maturazione delle aree superiori, quelle del linguaggio e del pensiero complesso.
Questi argomenti saranno affrontati con delle relazioni presentate durante il convegno.
Anche quest’anno saranno presenti due importanti studiosi e ricercatori internazionali come il Prof. Michele Zappella, Neuropsichiatra Infantile (conosciuto in tutto il mondo per i suoi studi sull’autismo) e il prof. Alberto Oliverio professore Emerito alla Università La Sapienza di Roma ( conosciuto per i suoi studi sul funzionamento del cervello).
Saranno presenti inoltre il Neuropsichiatra Infantile Dr. Maurizio Pincherle, il Pediatra Dr.Enrico De Conciliis, le Pedagogiste Dott.ssa Debora Di Iorio e Gioia Di Chiara e il Pedagogista Agostino Basile.

L’evento è organizzato da OIDA sede Marche, Associazione Numeri Primi, Gruppo Nazionale Pedagogia Preventiva, Studio di Pedagogia Klinikè.
Patrocinio del Comune di Civitanova.
img_7117

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *