IL CALCIO FEMMINILE ROSSOBLU EMIGRA A PORTO S.GIORGIO

Dopo la bella esperienza della passata stagione, la Civitanovese Calcio a Cinque femminile, protagonista del girone A della Serie C Regionale e con pieno merito nei play off finali, è scomparsa di scena, ma le ragazze e l’allenatore-manager, Emanuele Buzzanca, hanno trovato accoglienza a Porto S.Giorgio. Nella vicina località, potranno disputare un prestigioso campionato in serie A2, giocheranno le partite nel PalaSavelli e la squadra, come vedremo, si è adeguatamente rinforzata. “Nessuno si è ricordato di noi – ha ammesso Buzzanca – anche per le tristi vicende della U.S. Civitanovese. Rimane, comunque, un bel ricordo di quella esperienza calcistica, apprezzata da molti, anche se non sono mancate delle difficoltà come quella di dover giocare nella palestra comunale di via Ungaretti di Cascinare, per l’indisponibilità di un adeguato spazio a Civitanova. Mi sento però in dovere di ringraziare quelle persone che ci hanno seguito nelle gare interne, hanno saputo apprezzare la bellezza del calcio femminile e l’impegno delle nostre atlete. Siamo ora in A2 e la nostra squadra, che porta il nome di PSG Potenza Picena”, per via di un gemellaggio avvenuto nel passato, sarà all’altezza del compito che l’attende. Sono arrivare giocatrici importanti come la belga Riana Naingolan, sorella del forte centrocampista della Roma, la spagnola Maite Utrillas e la forte italiana, Ilenia Gabrielli. Mi auguro di vedere nel palazzetto dello sport di Porto S.Giorgio anche qualche tifoso della Civitanovese della passata stagione”.
Da parte nostra un sincero “in bocca al lupo” e un simpatico saluto alle giocatrici della passata stagione in rossoblu (che vediamo in una foto di repertorio), diverse delle quali continuano a far parte della nuova realtà calcistica: Di loro i nomi (in ordine alfabetico), che abbiamo avuto il piacere di citare e che sono:: Federica Di Buo, Mara Capradossi, Daniela Cesaretti, Soccorsomaria De Cristofaro, Luisana Mazzacane, Alessia Morosetti, Alida Palacios, Rachele Renzi, Mary Sbrascini, Micalela Tonelli, chiedendo venia per qualche inevitabile omissione. Ragazze che hanno dato opretigio al calcio femminile rossoblu, impegnandosi anche come allenatrici delle formazioni giovanili della Civitanovese, come nel caso di Alida Palacios.
Il calcio femminile a cinque, comunque, continua ad essere presente nella nostra città, dal momento che ai nastri di partenza della Serie C, girone B, figura la Vis Civitanova che giocherà le partite interne nella palestra di Santa Maria Aopparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *