IL 3 DICEMBRE A CIVITANOVA, “BATTERE LE BARRIERE SI PUÒ”

image9Martedì 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale della Persona disabile e anche il Comune di Civitanova Marche ha scelto di aderire con una serie di iniziative che si snoderanno dalla mattina alla sera sotto il nome “Abbattere le barriere:insieme si può”, con la collaborazione tra Asur 3, Istituto S.Stefano, Istituto P.Ricci, Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Macerata, Consulta dei Servizi Sociali, Pinacoteca e Teatri di Civitanova.
Dal Corso di aggiornamento per operatori sanitari, alla prospettiva legale curata dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati, dall’incontro pubblico presso la sede della Consulta alla visita guidata in Pinacoteca.
La giornata si chiuderà con la proiezione al Teatro Cecchetti di uno dei film più amati degli ultimi anni “Quasi amici”. Il film, che verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, affronta con ironia e leggerezza il tema della disabilità.
Vincitore di numerosi premi, tra cui il David di Donatello come miglior film della Comunità Europea nel 2012, ha nel cast due splendidi attori come François Cluzet e Omar Sy, che danno vita a una storia, ispirata a un fatto realmente accaduto, senza pietismo o sentimentalismo. Assolutamente da vedere (o da rivedere in lingua originale). Ingresso gratuito, proiezione unica ore 21.15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *