IL 28 DICEMBRE, ALL’ENTE FIERA A CIVITANOVA, L’ANTEPRIMA DI “GRAZIE, NON DOVEVI”

cortometraggioL’ultimo giorno di apertura della mostra di vignette sul Natale “Ti infiocchetto per le feste” coincide con l’anteprima assoluta della proiezione del cortometraggio “Grazie, non dovevi”, realizzato da Silvia Borroni (laureata all’Accademia di Belle Arti di Macerata) e Francesca Della Valle (studentessa all’Università di Urbino Carlo Bo), collaboratrici nel campo della realizzazione audiovisiva da due anni. Nel percorso comune hanno scritto e diretto vari cortometraggi autoprodotti, uno dei quali approdato fuori concorso al Torino GLBT Film Festival 2012. “Grazie, non dovevi” nasce come cortometraggio “d’occasione” in concomitanza del corpus di iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, “Che Natale che fa!”. Il video è stato scritto e realizzato con tempi e mezzi ristrettissimi, puntando tutto sull’entusiasmo della troupe (quattro persone: le due registe, il co-sceneggiatore Claudio Balboni e la production manager Danka Grubić) e di un cast composto esclusivamente da volenterosi attori non professionisti.
Venerdì 28 dicembre, ore 21,15, al Salone Ente Fiera di Civitanova Marche, il corto verrà proiettato “in compagnia” di altri contributi audiovisivi.
La serata sarà introdotta da un intervento di Paolo Doppieri, regista civitanovese autore di video clip musicali, sul tema del Natale declinato in salsa cinematografica.
INGRESSO GRATUITO

TRAMA:
Natale. Una casa curata, atmosfere festose: una famiglia di “gente per bene” si riunisce per consumare insieme la cena della Vigilia. Regali, frasi di circostanza, tanti sorrisi e lo sforzo più o meno collettivo di tenere a bada fastidi e antipatie almeno per una sera. A volte, però, per minare un equilibrio tanto fragile basta un regalo sbagliato. Uno di quelli per cui non ci si doveva disturbare.

Scritto da Claudio Balboni e Francesca Della Valle
Diretto da Silvia Borroni e Francesca Della Valle
Organizzato e gestito da Danka Grubić

Sempre all’Ente Fiera, la Biblioteca comunale organizza per i più piccoli “La befana vien coi libri” che darà la possibilità, il 6 gennaio, di scegliere un libro in cambio tra tutti quelli raccolti in questi giorni, oltre a partecipare alla festa che si svolgerà nel pomeriggio nel salone dell’Ente Fiera e divertirsi con spettacoli di burattini, di magia, letture animate e un divertente furgone allestito come una piccola libreria viaggiante.
La Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Info: Biblioteca Comunale “Silvio Zavatti” – V.le Vittorio Veneto, 124
Tel.: 0733/813837 – biblioteca@comune.civitanova.mc.it; www.bibliotecazavatti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *