IDEE ANTICOVID, SPUNTA IL BRACCIALETTO

Lo stato di convivenza con il virus perdurerà per un tempo indefinito e, per salvaguardare una parvenza di normalità unita alla sicurezza, le menti più creative stanno sfornando idee e soluzioni tra le più disparate. L’ultima è di una start up di Bari, la Metawellness, dedita allo sport, che ha elaborato un braccialetto utile a far rispettare la distanza minima tra le persone, che sappiamo essere almeno un metro, e che già alcuni operatori turistici della nostra regione stanno sperimentando.

È un oggetto prettamente pensato per stabilimenti balneari, alberghi, villaggi vacanza e altre strutture ricettive, con “una duplice funzione, come spiegano dalla start up, da un lato, attraverso un led e vibrazione, segnala a chi lo indossa il mancato rispetto della distanza minima. Dall’altro, nel caso l’utilizzatore dovesse risultare positivo al Covid 19, ricostruisce tutti i contatti avuti all’interno della struttura, grazie a un sistema, un codice identificativo id, che memorizza in modo sicuro i dati, permettendo così di isolare velocemente dei potenziali focolai”.

Il braccialetto verrebbe distribuito al momento dell’ingresso nel locale o nella struttura e ritirato al momento dell’uscita. La dinamica dell’oggetto potrebbe essere utile anche all’interno di esercizi commerciali e aziende private.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *