I VIGILI URBANI, “NON SONO VERE LE NOTIZIE DI STAMPA”

Il Comando di Polizia Locale del Comune di Civitanova Marche smentisce le notizie di stampa in cui si attesta che gli Agenti sono sprovvisti dei blocchetti per elevare multe e che le scorte sono terminate in quanto, al contrario, si ha la disponibilità di tutta la modulistica necessaria per accertare le violazioni al Codice della Strada.

Lo dimostra il fatto che sul tavolo del Comandante vengono sistematicamente consegnati i preavvisi e i verbali di accertamento; negli ultimi tre giorni sono stati consegnati ben 191 preavvisi di accertamento, il che smentisce nei fatti che non siano state fatte multe.

Inoltre da un controllo effettuato in data odierna tutti gli operatori hanno la disponibilità di bollettari, sia dei preavvisi che dei verbali.

Gli Agenti possono dunque verbalizzare tutte le violazioni al Codice della Strada che accertano durante il loro servizio.

Pertanto le notizie oltre ad essere prive di fondamento sono nocive per il buon nome della Polizia Locale.

A partire dalle prossime settimane, la modulistica utilizzata negli accertamenti sanzionatori cambierà perché la Ditta Sapidata SpA che gestisce il servizio di stampa e notifica dei verbali al Codice della Strada, fornirà anche la mododulistica a lettura ottica completa dei bollettini di conto corrente postale muniti di codice a barre per la rendicontazione dei pagamenti, che per il Comune di Civitanova Marche rappresentano una novità.

Il conducente multato troverà dunque sul parabrezza il preavviso completo di bollettino di ccp che, una volta pagato, sarà abbinato automaticamente all’accertamento.

La lettura ottica dei modelli usati consentirà di inserire i dati nel programma di gestione in modo automatico, azzerando così i tempi oggi necessari per l’inserimento manuale.

Firmato: Magg.re Daniela Cammertoni

Il Resto del Carlino
image

Corriere Adriatico
image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *