Le più celebri pagine d’opera e i valzer di Strauss per augurarvi un fantastico 2016. Questo ed altro al Concerto di Capodanno che si terrà sabato 2 gennaio alle 21.15 al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
Nell’incantevole cornice, il Maestro Alfredo Sorichetti dirigerà l’Orchestra del ‘700 Italiano, che si esibirà insieme al soprano Mirella Di Vita, al tenore Alessandro Moccia, alla violinista quindicenne Gaia Trionfera e all’attore Luigi Ciucci.
“L’Orchestra del ‘700 Italiano, che abbiamo fondato nel 2009 e che ha sede a Civitanova, sarà composta per questo concerto da oltre quaranta professori tra i più qualificati del centro Italia – ha detto il maestro Sorichetti -. Come sempre anche questa volta vogliamo dare spazio ai giovani facendo esibire una violinista di grande talento.
Aspettando di festeggiare insieme il nuovo anno in musica, a nome dell’orchestra vi auguriamo un buon anno in armonia. E che possiate realizzare i vostri sogni”. “Un concerto che segue una bella tradizione – le parole dell’assessore del Comune di Civitanova Giulio Silenzi – e che apre un anno importante e ricco di appuntamenti culturali. È la migliore rappresentazione per avviare un 2016 denso di attività”. Il Concerto è promosso dall’associazione musicale Gilfredo Cattolica con l’assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova e l’Azienda Teatri di Civitanova, con la collaborazione di Marche Best Way. Prevendita biglietti: 0733890637


———-

