I RAGAZZI DEL PROGETTO “EUROPE DURABLE” RICEVUTI DAL SINDACO CORVATTA

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta ha ricevuto questa mattina i ragazzi del progetto “Europe Durable” provenienti da Romania, Bulgaria, Francia e Belgio, accompagnati dalla docente Maria Luigia Bizzarri. Insieme al Primo cittadino c’erano il presidente del consiglio comunale Daniele Maria Angelini, l’assessore alla Scuola Piegiorgio Balboni.

“Siamo felici di avervi qui oggi per questo scambio culturale – ha detto Corvatta portando i saluti dell’Amministrazione – i nostri popoli debbono trovare sempre nuove occasioni per fare amicizia ed esperienze di convivenza reciproca, perché l’amicizia allontana la paura e quindi evita la violenza. Bisogna sentirsi amici e fratelli con tutti i popoli d’Europa. Buon soggiorno e permanenza a tutti voi nelle Marche e a Civitanova”.

Il progetto è legato allo studio di nuove energie sostenibili e salvaguardia ambientale. In particolare i ragazzi si occuperanno di biodiversità, realizzazione erbario con studio delle erbe del Conero e raccolta differenziata.

Il Sindaco ha regalato ai ragazzi il calendario e la guida turistica di Civitanova e ai docenti il libro sul Porto realizzato dalla Fototeca comunale.
In allegato la foro e la scheda del progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *