I MERCATINI DEVONO ESSERE DI QUALITA’ E RISPETTARE LE REGOLE. LETTERA APERTA DELL’ACC DI CIVITANOVA

mercatinoAlla ACC dispiace deludere le tre associazioni ma a Civitanova i mercatini e i mercati non sono mai mancati e sono stati sempre accettati da tutti i residenti, clienti e commercianti!!!!
Tengo a precisare che noi ACC ci siamo sempre battuti per avere dei mercatini di qualità e soprattutto per tutelare in primis le attività dei nostri colleghi!!!….non e’ certo bello vedere davanti il negozio di un nostro collega che ha un genere Alimentare, e che rispetta tutte le norme di igiene e sicurezza, una bancarella che espone salami e formaggi senza rispettare le piu’ elementari norme di igiene e questi generi alimentari esposti all’altezza degli scarichi delle vetture acquistati e portati sulle tavole come genuini!!!! 
Poi ci lamentiamo del fatto che respiriamo le pm10 o pm2,5???
Oltretutto i commercianti di Corso Umberto I hanno, con una petizione, chiesto di sospendere i mercatini per la via principale solo nel mese di Dicembre chiedendo di spostarli sulle apposite piazzole (Abba o Conchiglia)  restaurate a dovere e pronte ad accogliere bancarelle per vivacizzare anche altre zone più nascoste!!!
Noi commercianti ACC pensiamo che se anche i mercatini sono regolati da leggi regionali comunque non devono arrecare danno o concorrenza sleale a chi lavora, da lavoro e produce sul proprio territorio e per prima l’amministrazione stessa deve valorizzare le sue attività e non quelle importate da paesi limotrofi!!!
Mai pensato di imputare una crisi ad ambulanti o agricoltori ma un aggravio lo possono arrecare ai nostri colleghi con una sleale concorrenza avendo costi minori nel minor rispetto delle regole igieniche e fiscali!!!!
Infatti se si parla di mercatino svolto sul lungomare dove si può far arrivare gente per la sola idea di farli consumare e divertire è decisamente diverso dal richiamo che cercano le attività commerciali!
Noi puntiamo ad avere clienti  che abbiano voglia di cercare nei vari negozi primizie e prodotti ricercati che a volte non corrispondono neanche ad un costo più basso ma corrispondono a tanta professionalità, consigli e rapporto di fiducia che si istaura con gli anni e con la conoscenza!!!
Questo la grande distribuzione non potrà mai copiarcelo perchè nel macro vige il ricambio di responsabili alla vendita!! Riguardo al mercato degli agricoltori, ben voluto da tutti, che si faccia!!!!!!……… e si faccia in zone apposite come anche la zona Stadio, ampia e più lontana dai tubi di scappamento e più facilmente  raggiungibile da tutti per l’ampia possibilità di parcheggi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *